Carne e pesce alla brace e Pinsa da oscar da Eliquin sulla Cassia 1


“La cucina è un atto d’amore” questo è il motto del ristorante Eliquin, la nuova stella di Roma Nord.

Eliquin nasce 5 anni fa dall’esperienza della famiglia Quinto (proprietaria di La Graticola ristorante storico di pesce in zona Cassia); per cinque anni, Eliquin si è distinta per la qualità della sua carne alla brace e della Pinsa Bionaturale. Adesso, da pochi mesi, ha cambiato location (rimanendo sempre in zona Trionfale/Cassia) ed ha unito l’esperienza e la tradizione del ristorante La Graticola, inserendo nel suo menù anche il pesce crudo e cucinato.
L’idea di questa nuova esperienza nasce da Elisabetta Quinto, figlia del proprietario de La Graticola, che dopo anni di successi e di esperienza nell’ambito della ristorazione decide di realizzare un ristorante adatto a tutte le età, dall’atmosfera calda, accogliente come a casa.
L’atmosfera soft e accogliente di Eliquin è data sia dall’arredamento caldo, realizzato con un mix di moderno ed antico,  sia dalla professionalità e cura  dei proprietari e del personale di sala.
 

Il menù è stato pensato per dare risalto alla brace sia per la carne che per il pesce e poi c’è il fiore all’occhiello del ristorante la PINSA BIONATURALE :

Le differenze tra la PINSA e la PIZZA normale, sono la forma ovale o rettangolare e l’idratazione dell’impasto che Rende la PINSA molto più digeribile, l’impasto ha meno carboidrati e meno grassi.
Frumento, riso e soia sono alla base della ricetta e tutto questo fa della pinza un prodotto unico e di alta qualità. Tanti gusti classici ma anche delle belle novità per arricchire di sapore una pizza digeribile, soffice e naturale!
Per gli Antipasti c’è l’imbarazzo della scelta: fritti sia di mare che di terra, tagliere di salumi e formaggi selezionati, tartare di pesce…insomma un ristorante che da’ a tutti l’opportunità di mangiare bene.
Per gli amanti della pasta, non mancano i grandi classici della tradizione italiana sia di mare che di terra: spaghetti alle vongole, gnocchetti allo scoglio, tonnarelli cacio e pepe, spaghetti all’amatriciana.
Passando alla brace, potete sbizzarrirvi con tagliate di manzo o di tonno o un bel galletto ruspante, polpo, spigola o orata il tutto potete accompagnarlo da contorni di stagione.
I dolci, rigorosamente fatti in casa, spaziano dalle crostate con confetture fatte a mano, tiramisù e semifreddi.
La cantina dei vini è buona, abbinata alla carne e al pesce, oppure un abbinamento alla moda è la pizza con lo spumante; non mancano le birre ovviamente, tra cui anche quelle bio.
Durante la bella stagione un grande spazio esterno viene allestito per poter mangiare al fresco, sotto il cielo stellato… freschi e romantici!
Il ristorante Eliquin è adatto a tutte le età,  per una cena tra amici, in coppia, tra colleghi ed in famiglia… l’importante è saper apprezzare la cucina genuina, fatta con il cuore.
 
Eliquin vi aspetta tutti i giorni solo a cena.
 

Prenotazioni ed informazioni: 347 5563441

Via Carlo Gherardini 107
00135 Roma

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Carne e pesce alla brace e Pinsa da oscar da Eliquin sulla Cassia

  • Carlo

    Ho provato questo ristorante di carne e devo dire che lo consiglio per la bontà dei piatti e per l’atmosfera accogliente! Il servizio un pò lento ma cortese.