Ristorante Gallo Brillo: cucina tradizionale a Roma Prati 10


Trattoria Romana
Per gli amanti delle delizie romane, dei primi piatti casarecci, di secondi ben conditi, preparati come facevano le nostre nonne, il GalloBrillo è il posto giusto!
Il ristorante, situato in Prati in Viale delle Milizie, angolo con via Simon Saint Bon, accoglie i propri clienti per vivere una cena tranquilla grazie all’ ambiente gradevole ed al personale educato e alla mano. Il piatto forte del Gallo Brillo sono gli “stringozzi allo stracotto”, una pasta fatta in casa bollita in un brodo di carne, servita fumante con pecorino. Veramente ottima. Negli ultimi tempi il Gallo Brillo ha voluto dedicare un pò di spazio anche alla cucina più fantasiosa, sempre a base di prelibatezze romane o laziali, ma accostando ingredienti più ricercati creando sapori stuzzicanti. Tra le new entry segnaliamo per l’estate la pasta cozze e pecorino, il tagliere di prosciutto e melone e fichi. Per la stagione invernale le tagliate al balsamico, i tortini di verza e patate, il baccalà in varie declinazioni e altre bontà giornaliere.
Da provare anche le simpatiche grappe ai vari gusti: liquirizia, peperoncino (attenti che è fortissima!), al miele etc.
Troverete inoltre svariati piatti tradizionali che si alterneranno durante la settimana a quelli del menù fisso. Immancabile, per accompagnare le portate, il buon vino dei castelli.
Prenotazioni Ristorante Gallo Brillo TEL: 06.3724088


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Ristorante Gallo Brillo: cucina tradizionale a Roma Prati

  • Anonymous

    …se avete voglia di sentirvi a casa e riscoprire i sapori di un’ottima cucina romana non ve lo potete perdere!!

  • Anonymous

    grandiiiii!!! ho passato una serata fantastica a base di tanto buon vino, tanto buon cibo serviti con quella simpatia che vi contraddistingue!!

  • Gatto Goloso

    un posto spettacolare. Andate e scoprirete che a Roma si mangia bene e si riesce anche a spendere pocooo! Grazie mangiaroma per la segnalazione!

  • Anonymous

    effettivamente è proprio così!un posto delizioso, caldo, familiare, spostarsi da casa per sentirsi di nuovo a casa, mangiando benissimo, spendendo poco, saziandosi di piatti succulenti e buon vino, in un’atmosfera che allarga gli animi.
    bravi e complimenti ai sempre eccellenti consigli di mangia roma!!!e poi stefano è il più simpatico di tutti!

  • Adriano

    Grande MANGIAROMA! Veramente un posto fantastico! Si mangia bene, si spende il giusto, servizio veloce e simpatico! Entra di diritto fra i miei preferiti!

  • TOMMY

    Un bellissimo ed elegante ristorante a pochi passi da Piazza San Pietro:conosco benissimo chi lavora e devo dire che si mangia davvero bene con piatti romani davvero buonissimi e un’accoglienza impeccabile. COMPLIMENTI a tutte/i voi che lavorate dal vostro amico piemontese con gli occhiali tifosissimo del Torino (loro avranno già capito chi sono)!!

  • Maurizio

    Finalmente dopo aver preso una fregatura dietro l’altra ho trovato il ristorante giusto!
    Sono d’accordo con tutti i commenti che mi hanno preceduto.
    Questa sera ho cenato bene, ho speso il giusto e ho trovato simpatia e cordialità.
    Merita proprio!!!