Ouzerì: ristorante Greco a Roma. 6


Al centro di Roma, vicino a S.Cecilia in Trastevere, in via dei Salumi 2 troverete la taverna – ristorante greco Ouzerì. Il locale, piccolo ma accogliente, è anche sede dell’Associazione Culturale Italo-Greca Hellas.
La premessa che ci è stata fatta, appena seduti al tavolo, è stata: “non esiste il piatto personale per ogni commensale, si ordinano piatti di ogni genere da cui tutti possono fruire”. Ed effettivamente è la cosa migliore da fare, in modo da poter assaggiare un po’ di tutto.
Troverete piatti particolarissimi della cucina greca tradizionale tra cui: involtini di riso avvolti in foglie di vite (dolmades), sformato di carne e melanzane simile alla nostra parmigiana (moussaka), tantissime salse, polpettine di carne, insalata greca con la feta, fagioli giganti, e tanto altro ancora. Buoni anche i dolci, il vino da dessert ai gelsi ed alloro e il liquore all’anice (ouzo). Molto particolare il vino bianco aromatizzato alla resina.
Musica, tradizioni e ambientazione renderanno la vostra cena ancor più piacevole.
Prenotazioni ristorante Greco Ouzerì TEL: 06.5816378


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Ouzerì: ristorante Greco a Roma.

  • Parapara

    ci sono stato tanto tempo fa e il personale aveva un’aria un po’ troppo di sufficienza per i miei gusti, il cameriere addirittura seccato per un paio di domande su un piatto. Si mangia bene, c’è la full immersion in una taverna greca ben animata con musica e balli tradizionali che coinvolgono i clienti, ma… perché non un po’ di gentilezza in più con i neofiti?
    marco

  • alessandra

    cibo buonissimo, atmosfera accogliente e la persona che ci ha servito i pasti ci ha introdotti con gentilezza e discrezione alla cultura greca…davvero piacevole.
    alessandra

  • Anonymous

    Gentili e accoglienti….buonissimi i piatti tradizionali della Grecia.
    mi sono trovata benissimo…stasera ci torno!

  • Anonymous

    Siamo stati bene anche se,per chi è stato in Grecia,è facile accorgersi che non tutti i piatti sono prettamente ellenici (vedi taramas e saganaki);posto molto carino e accogliente.