Finalmente una pizzeria a Roma: Nuovo Mondo a Testaccio


nuovo_mondo_mangiaroma

La Pizzeria Nuovo Mondo a Testaccio ci fa tornare indietro nel tempo, quando la location contava poco e la bontà, la genuinità e la bravura del personale erano le uniche peculiarità per il successo di un Ristorante.

Testaccio, quartiere storico di Roma, ospita in Via Amerigo Vespucci, la pizzeria / ristorante Nuovo Mondo, dove la bontà la fa da padrona.

Il Ristorante è semplice, ricorda le pizzerie storiche di Trastevere, un pò spoglia ma colorata ed arricchita dal personale di sala simpatico e disponibile, dall’allegria dei tavoli vicini e dai piatti che vengono serviti a tavola.

Molti posti interni ma anche una ventina di posti esterni per la bella stagione, ci accolgono in questa pizzeria di Roma.

Le bontà da assaggiare sono numerose ma la pizza è la regina incontrastata del ristorante Nuovo Mondo. Ovviamente cotta al forno a legna, bassa come vuole la tradizione romana, ben cotta i bordi e soffice all’interno, arricchita da ingredienti sempre freschi e fantasiosi, vi garantiamo una delle più buone pizze a Roma. Tra gli antipasti non si possono non provare i fritti della casa, fra tutti il fiore di zucca con alici e mozzarella e il filetto di baccalà… una delizia per il palato e per la vista!

Tra gli altri piatti proposti soprattutto della cucina romana, non potete perdere l’amatriciana, i rigatoni al sugo di coda, la gricia e la carbonara; per i secondi la carne alla brace accompagnata da patate e verdure, a volte anche da fagioli cannellini, le salsicce, gli hamburger etc.

I dolci infine, sono una vera meraviglia; consigliamo la torta ricotta e pere con top di cioccolato, il profitterol fatto in casa e il tiramisù!

Nuovo Mondo è un ristorante / pizzeria adatto a gruppi di amici e famiglie in cerca dei sapori semplici e saporiti della cucina romana, che hanno voglia di passare una serata in allegria, spendere il giusto e mangiare bene!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.