Ristorante jamaicano a Roma: JAMROCK


jamrock_mangiaroma

Dall’amore per la Jamaica e per i suoi piatti all’apparenza semplici ma ben conditi e speziati, nasce il JAMROCK a San Lorenzo.

Jamrock è il nome con cui i jamaicani chiamano la vera Jamaica, quella sconosciuta ai turisti; per la voglia di far conoscere la cucina caraibica agli italiani,  i due giovani proprietari del ristorante, hanno deciso di aprire qualche anno fa questo ristorante buono e di qualità.

Il locale si trova a Via di Porta Labicana a San Lorenzo: è molto giovanile e moderno, i colori predominanti sono il giallo ed il bianco, il tutto condito da un sottofondo musicale ovviamente jamaicano.

Al Jamrock ci si va sia per bere un drink, sia per cenare ma soprattutto per respirare un po’ di atmosfera solare e rilassante caraibica. Ottimi i cocktail a base di Rum, come il Rum Ponch (ottimo rum, succo di ananas, succo di arancia, granatina) o il Jamaican Mule sempre a base di rum ma con l’aggiunta di lime e birra al ginger; il tutto da accompagnare ad appetitosi stuzzichini jamaicani come il Platano fritto, i fagottini di verdure o di pollo.

La cucina del  Jamrock si basa sulle ricette originali, studiate accuratamente dai proprietari del ristorante che trascorrono molto tempo in Jamaica per scoprire i segreti della cultura e della cucina creola. Ci spiegano, infatti, che la cucina jamaicana è il risultato di un mix di culture che si sono incontrate dando vita ad un’armoniosa contaminazione di sapori europei, africani ed indiani.

Tra i piatti principali del Jamrock troviamo i Jerk Chicken, ovvero spiedini di pollo marinati con spezie, accompagnati da riso creolo e salsa piccante; i Curry Prawns, gamberi al curry, latte di cocco, sfumati nel rum e serviti con riso creolo. Tra i piatti vegetariani buonissime le Veggie Tortillas (Tortilla fatta in casa ripiena di verdure servita con patate speziate al forno), o il Vegatables fried rice (riso saltato con verdure) ed una divertente Rasta Pasta, realizzata con pasta artigianale, verdure e ricotta salata che ricorda un po’ i sapori della nostra “pasta alla Norma”.

Tra i dolci il re della cucina è sicuramente il Chocolate Rum Cake, tortino al cioccolato e rum, ma da provare assolutamente anche la Mousse di cocco o il sorbetto al Mango.

Adatto ai giovani, ai gruppi di amici e a tutti coloro che amano sperimentare nuovi sapori e respirare anche solo per due ore l’atmosfera caraibica, con un buon cocktail in mano, un ottimo piatto da provare ed un sorriso sulle labbra!

Il Jamrock è un ristorante a Roma di cucina jamiacana e creola, ma è anche un angolo di relax dove trascorrere serate lontane dalla quotidianità.

Prenotazioni al numero: 06 45596974 o al 393. 9419086

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.