Ristorante vegetariano Le Bistrot: coccole, gusto e specialità per tutti! 1


Un angolo di mondo antico, dove la fretta non esiste. Esiste solo un imperativo “goditi la cena ed i tuoi momenti di relax”: tutto questo è il ristorante vegetariano a Roma Le Bistrot!

Le Bistrot è un piccolo e delizioso ristorante aperto nel 1987 in zona Garbatella, da due esperte e gentilissime sorelle che hanno messo passione e cuore nel realizzare il proprio sogno. Daniela e Barbara, nel dare vita questo angolo di bontà, hanno voluto ricreare l’atmosfera calda e rilassante di un salotto di casa classico, tradizionale: pochi tavoli con sedie damascate, tovaglie pesanti e di buona fattura, luci soffuse che provengono da piccole abat-jour sparse per la sala e da un bellissimo lampadario di cristallo; un grande specchio troneggia dietro il bancone di legno incorniciato da tende antiche, mentre un piccolo caminetto old-style, dona alla sala ancora più sensazione di casa.

Come nell’arredamento, anche la scelta del menù è stata pensata con cura per accontentare tutti, dal vegetariano (la cucina base del ristorante Le Bistrot) ai vegani, dando spazio anche alla cucina per celiaci, fino ad introdurre qualche piatto di carne come l’entrecote alla griglia o il polpettone al vino.

Appena seduti, una delle due proprietarie ci accoglie con un grande e gentile sorriso e ci elenca le specialità della casa, aiutandoci nella scelta dei piatti. Come antipasto scegliamo un Hamburger di riso alla senape (E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E) e delle sfiziose polpettine di ceci, il tutto accompagnato da un buon vino scelto tra circa 100 etichette di vino della lista.

Tra i primi piatti da provare sicuramente i Tortelli di zucca e mele con burro e salvia, una delizia per il palato grazie alla leggerezza dei sapori che si sposano alla perfezione tra loro. Per i secondi ci lasciamo affascinare dai piatti a base di formaggio, come il tomino con pere sfumate al balsamico, anche se in menù troviamo una vasta scelta di sformati di verdure realizzati con grande fantasia. Troviamo, inoltre, alcuni piatti francesi come le lumache alla borgognona o la buonissima zuppa di cipolle.

Degni di lode anche i contorni, mai banali e molto appetitosi come il radicchio con l’arancia… ottimo abbinamento!

Tra i dolci da provare assolutamente le frittelle di mele, magari accompagnate da un vino da dessert o un distillato da farsi consigliare dalle gentili proprietarie.

Un ristorante vegetariano che non esclude nessuno, che vuole ospitare tutti i gusti e tutte le filosofie di vita, perché mangiare deve essere una fonte di gioia, di coesione e di piacere.

Il ristorante Le Bistrot vi aspetta per un viaggio nel mondo vegetariano che vi conquisterà, facendovi provare un’esperienza unica di gusto e genuinità.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Ristorante vegetariano Le Bistrot: coccole, gusto e specialità per tutti!