Miyabi: sushi e cucina thailandese a Roma 14


Per gli amanti della cucina orientale, vicino al Vaticano, vi consigliamo il Miyabi, ristorante giapponese – thailandese, in via Ostia 22. La cucina thai presenta piatti speziati e predilige contrasti tra sapori diversi; si distingue per il gusto forte e per il basso contenuto calorico. Il menù propone nuomerose portate (tutte sfiziose e invitanti) tra antipasti, primi, secondi e dessert. Noi abbiamo provato: Riso con ananas, mandorle e gamberetti (servito dentro un ananas); ravioli ripieni al vapore; spaghetti di riso con gamberetti, soia e curry; bocconcini di pollo con salsa piccante; involtini di carne da avvolgere in foglie di belga e spiedini di vitello in salsa agrodolce. Ugualmente interessante, ma per palati più delicati, la cucina giapponese è caratterizzata dalla presentazione scenografica, sapori molto delicati e impiego di prodotti umili. Noi abbiamo provato “La barca” di Sushi: polpettine di riso decorate, salmone crudo, tonno crudo, gamberi crudi, ecc. da gustare con il wasabi (da utilizzare in piccole dosi!). Il Miyabi è un ristorante arredato in stile minimal giapponese: tavoli in legno con panche senza schienale per ricreare, in maniera occidentale, l’originale tavolo basso con cuscini; nastro trasportatore per il kaiten sushi all’ingresso; sale divise da pannelli in canapa con decorazioni orientali. La tavola è apparecchiata con simpatici piatti quadrati, tovagliette vegetali e bacchette giapponesi. La cena al Miyabi è consigliata per una serata tra amici e per gustare nuovi sapori.

Prenotazioni Ristorante Miyabi TEL: 06.39724419


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 commenti su “Miyabi: sushi e cucina thailandese a Roma

  • Marco

    io ero scettico della cucina thai e invece… veramente BUONO TUTTO! il servizio è molto curato e mi sono trovato molto molto bene. Il vino è italiano… ma per il resto l’atmosfera è quella giusta! Bellissimo e consigliatissimo! 5 stelle per me! Il sushi lo fanno benissimo!

  • Mirta

    Tutto buono! Ho mangiato sia Thai che Giapponese.. sarete tentati a prendere una marea di cose ma, se volete un consiglio, non esagerate perchè uscirete ipersazi!! 🙂

    ps. il dolce caldo alla banana io lho mangiato con un po’ di gelato al cocco sopra! Buonissimo!

  • Pinuccia

    Decisamente il miglior giapponese di Roma. Ho assaggiato sia il thailandese che il giapponese, è tutto davvero buono, a base di un pesce freschissimo. Il piatto che mi piace di meno è il toufu, la sorpresa in positivo è la medusa marinata. I miei piatti preferiti sono l’antipasto thai e il sake avocado.

  • Anonymous

    E’il mio ristorante giapponese vado in media una volta a settimana e’tutto fantastico…vi consiglio uramaki california sono fantastici e sushi e sashimi

  • Giovanna

    Sarò sincera.. una sera sono andata con 5 amici e alla fine pagando alla romana ho pagato pochino (30 euro circa); un’altra sera con il mio ragazzo un pochino di più (45 euro a testa). Ovviamente c’è da considerare che abbiamo bevuto del vino al posto della birra! 😉

  • MangiaRoma Team

    Carissimo/a anonimo, come ha detto giovanna dipende da cosa ordini. Il nostro team si è mosso in gruppo, di conseguenza anche noi abbiamo pagato circa 35 euro a testa.
    Come puoi vedere dall’etichetta il locale è stato inserito tra i prezzi medio-bassi!!!
    Te lo consigliamo vivamente!

  • Anonymous

    Ieri sera sono ndata a mangiare al Miyabi, contro lo scetticismo dei miei amici! Si sono tutti leccati i baffi e mi hanno fatto i complimenti per la scelta!!! Anche io sono estremamente soddisfatta sia del cibo, ottimo, ma anche per il locale molto ben curato e con una splendida atmosfera! 5 STELLE se le merita tutte!
    Chiara

  • Anonymous

    voglio andarciiiiiiiiiiiiiiiii,che piatti consigliete?non so proprio niente di giapponese

  • Anonymous

    miyabi è uno dei ristoranti giapponesi piu buoni. La prima volta che ci sono andata era aperto da solo qualche giorno. ormai sono quasi 2 anni che vado sempre li. ci porto tutti gli amici anche i oiu scettici. Sono sempre stati tutti iper soddisfatti, volendo fai anche take away e pranzo hanno diversi menu fissi. Da provare la tempura. LEGGERISSIMA e l’insalata di alghe con sesamo.
    ah ora c’è anche Miyabi2 a trastevere in via della pelliccia 12 (2 passi da piazza trilussa)

  • Anonymous

    anche miyabi2 vale la pena provare. Oltre alle specialità giapponesi ci sono ottimi piatti vietnamiti. da provare gli involtini freschi.

  • Anonymous

    allora provo ad andare da Myabi2 x capodanno!!!…poi vi dico come è andata…Grazie a tutti x le preziose informazioni!!XD

  • davide

    personalmente preferisco la zuppa Tom Yum, è al tempo stesso piccante e “fresca”