Giovane, carino e di qualità: COCO LOCO a Ponte Milvio


coco_loco_mangiaroma

Nel pieno della movida di Ponte Milvio, il COCO LOCO si fa notare come locale giovanile, ma con una tradizione alle spalle (il locale esiste in Sardegna dal 1999) che lo rende un punto di incontro di qualità e carattere!

Lo stile del locale è molto originale, sembra una “trattoria west coast”, starebbe benissimo a MIAMI: i giovani proprietari hanno saputo fondere più stili, dando al COCO LOCO un carattere molto vacanziero ed allegro. L’unica sala che compone il locale è caratterizzata da mattoncini italiani a vista che fanno da cornice alle pareti colorate di azzurro e arancio, inframezzate da dettagli di design importanti come il rivestimento in Gres di Patricia Urquiola per Mutina Design. Un buono spazio esterno vi accoglierà sia d’estate che di inverno, riscaldato dalle lampade.

Il Coco Loco vi accoglie dalla colazione la mattina fino al dopocena con cocktail preparati ad hoc dal barman che saprà farvi divertire anche con il “Cocktail fai da te” dove gli ingredienti da mischiare gli scegliete voi tra quelli presenti al bar.

Per il pranzo oltre al menù alla carta (lo stesso della cena di cui parleremo più avanti), avrete la possibilità di ordinare i piatti del giorno che sono solitamente a scelta tra due primi e due secondi. La cucina è espressa, il martedì ed il venerdì come da tradizione si predilige il pesce e per i panini non c’è che l’imbarazzo della scelta, più di 90 tipologie di panino con pane caldo a lievitazione naturale. Fiore all’occhiello sono gli hamburger, a scelta tra sei diverse tipologie, tutte gustosissime e particolari; noi abbiamo provato l’OKLAHOMA (120 gr di hamburger, pomodoro, brie, prosciutto di parma, rucola e salsa rosa) con contorno di patatine fritte.

Per la sera, il menù è sempre quello del pranzo ma si prediligono i piatti caldi, tra i più gustosi: i Tagliolini freschi alla  Cacio e Pepe, le Mezzemaniche alla sarda o gli Spaghetti zucchine, gamberi e pachino.

Tra gli antipasti straordinario il pane guttiau (pane sardo) con pomodoro e mozzarella di Bufala o il tagliere di formaggi e salumi per due persone (mortadella, salame, speck, prosciutto di Parma, Brie  e formaggi stagionati).

Di secondo la carne è tutta ottima, tenera e gustosa: noi abbiamo provato la tagliata di filetto di manzo con rucola, grana e pachino ed i bocconcini di tacchino al limone, patate al forno e cicoria ripassata. Lasciatevi consigliare il piatto del giorno dallo Staff sempre preparato e cordiale, saprà indicarvi i piatti più gustosi!

Tra i dolci più originali segnaliamo il “Toast o Bruscehtta alla Nutella” o i più classici ma intramontabili “Tiramisù”, “Cheescake” e “Coppa gelato Millenium” con gelato alla cream, nutella, banana e panna montata… che bontà!

Provate assolutamente i cocktail di Coco Loco ne rimarrete “addicted” e tornerete sia per l’aperitivo che è tutti i giorni dalle 18.30 con consumazione a 5,00 € e degustazione al piatto (bruschettine, tartine, patatine fatte in casa, polletti fritti), che per il dopocena fino alle 02.00 di notte per bere con amici in allegria insieme allo Staff sempre allegro ed coinvolgente!

COCO LOCO una tappa fissa a Ponte Milvio per una pausa di gusto ma anche molto divertente!

Info e prenotazioni al numero: 06 36308304

 

 

 

Per la cena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.