Brunch a Roma con i bambini: i migliori ristoranti family friendly


Volete mangiare a Roma in un posto in cui i vostri bimbi siano coccolati e abbiano un servizio di intrattenimento dedicato? Ecco una piccola guida per genitori alla ricerca di ristoranti a Roma adatti anche ai bambini.

KETUMBAR 

Nel cuore di Testaccio il Ketumbar offre tutti i comfort per le famiglie con bambini che vogliono trascorrere un Brunch family friendly.

Oltre al menù dedicato ai più piccoli, (primo e secondo), il locale offre seggiolini, fasciatoio ed una sala dedicata interamente al divertimento dei bambini, con personale professionale, giocattoli e attività creative. Tutti i sabati e domenica infatti dalle 12:30 alle 16:00 viene servito il BIO Brunch: un ricco Buffet con ingredienti di prima qualità. Una varietà di antipasti, primi, secondi, insalate, contorni e dolci, tutto rigorosamente bio. Apprezzatissimi il pane ed i dolci, anche gluten free, fatti in casa. Il costo dell’animazione per i bambini è incluso in quello del brunch ed è di 10 euro complessivi, mentre gli adulti pagano 15 euro il sabato e 18 la domenica.

 Via Galvani,24 tel  06 57305338

OFFICINE FARNETO 

Ogni sabato Officine Farneto, offre un brunch speciale per grandi e piccini. 20 euro gli adulti e 10 i bambini, con la possibilità di usufruire di uno spazio giochi, animazione e un’ area didattica gratuita. Si tratta di una vera e propria fattoria organizzata in collaborazione con la Società Ippica Romana “La Farnesina”.Si parte alle 12.30 con il brunch, dove si potranno provare dalle classiche lasagne all’angolo dei fritti, a tantissime varietà di secondi. Per i più golosi non si può perdere la parte dedicata ai dolci: pancake, torte, crostate e, per finire, gli infusi. In più, per i più piccoli, zucchero filato, caramelle e la “fontana di cioccolato”.

Subito dopo, dalle 14 alle 15.00 c’è il momento della Fattoria Didattica, i bambini, accompagnati da personale specializzato, nell’adiacente circolo La Farnesina, potranno iniziare percorsi di conoscenza e avvicinamento agli animali. 

Via dei Monti della Farnesina, 77 – cel. 334 377 9419

ROSTI AL PIGNETO 

Piatti dedicati ai più piccoli e uno spazio giardino di 700 mq con tavoli e parco giochi tutto per loro. Questi sono i weekend per i bambini che si trovano al Rosti, storico locale del Pigneto. Senza dimenticare però le esigenze dei più grandi. Tanto per raccontare alcune delle proposte che si possono trovare durante il weekend: pizza alla pala, il maxiburger sociale, la porchetta di Ariccia e una scelta più ampia di primi, secondi, verdure e tanti dolci, per gli inguaribili golosi. I prodotti sono tutti di qualità, con una ricca offerta legata ai piatti romani della tradizione. 

Via Bartolomeo d’Alviano, 65 – tel 06 275 2608

LA MUCCA PAZZA 

Nel cuore di Monteverde nuovo, in zona Colli Portuensi, il ristorante La Mucca Pazza offre una convincente versione della ristorazione per famiglie. Il locale, disposto su tre livelli, con ampie sale, riserva un’ampia area gioco per tutti i bambini, seguiti da animatori professionisti. Giochi a tema, gonfiabili e tanto altro, mentre  i più grandi potranno invece gustare la carne e la pizza della cucina. 

Via Zambarelli 34/40 – tel +39 06 58203340 oppure Anagnina: via del Casale Ferranti 39 – tel. 067216358

I MELONCINI

Storico locale di Ponte Milvio, il ristorante i Meloncini, dispone di un’ampia area giochi con scivoli, casette di legno, altalene e tappeti elastici. D’estate inoltre il ristorante ha una bella sala all’aperto. Meloncini propone piatti dalla tradizione italiana, con una buona selezione delle materie prime. Oltre al classico menù da ristorante, è possibile mangiare anche pizza cotta nel forno a legna. Da non perdere le famose pizzottelle. Dei fagottini preparati con la pasta della pizza e ripieni con salumi e formaggi. 

Viale di Tor di Quinto, 55 – tel. 0633219424

Non vi resta che scegliere dove passare il week end e divertirvi con i vostri bimbi!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.