Red Square Roma: il locale che mancava.


Immaginatevi un locale elegante e stiloso con un menù fantasioso e di qualità creato da uno Chef Stellato ed il DJ per il dopo cena, tutto questo nella splendida cornice di Via Veneto. Ecco ora aprite gli occhi e venite a provare il Red Square!

Il Red Square è un ristorante che emoziona per il suo ambiente di design, raffinato e curato nei minimi dettagli, si respira un’atmosfera cosmopolita e preziosa, ma la vera sorpresa è la sua cucina.

Location ricercata e lussuosa, colpiscono i divanetti e le poltroncine avvolgenti in velluto blu, l’illuminazione soft e sottofondo musicale lounge regalano un’atmosfera degna della Dolce Vita. A sorpresa la toilette nasconde un ambiente fatto di mosaici glitter che invogliano al selfie!

Lo Chef Stellato Italo Bassi (tre stelle Michelin ndr) ha creato un menù Gourmet davvero eccezionale, semplicemente ottimo e gustoso.

La filosofia di Red Square punta a soddisfare i palati più fini con il completo e fantasioso MENU’ GOURMET per la sera, ma anche di farsi conoscere da tutte le tipologie di pubblico durante il giorno con un più semplice ma gustosissimo LUNCH MENU’ e con le divertenti TAPAS che accompagnano i calici di vino che possono essere ordinati tutto il giorno dalle 12.00.

Noi abbiamo provato diversi piatti  dal menù gourmet serale che cercheremo di far rivivere al meglio in questo articolo.

Iniziamo da un ottimo aperitivo pre dinner: qui il bartender è di scuola Mixology, cerca di accontentare i tuoi gusti con dei cocktail pluripremiati. La mixology infatti rappresenta per il mondo dei drink quello che la cucina gourmet rappresenta per quello del food.

Arriviamo agli antipasti: abbiamo provato la bellissima e buonissima insalata di gamberi rossi con crema di mango e peperone giallo, avocado, quinoa e caviale. Una vera e propria esplosione di gusto.

Altro antipasto interessante è l’uovo in camicia croccante, con asparagi al sesamo, fonduta di parmigiano reggiano e perle di tartufo. Dopo averlo assaggiato non potrete più farne a meno.

Come primo abbiamo assaggiato i meravigliosi paccheri con pomodorino e polpo: qualità del polpo e cottura perfetta.

Passando ai secondi spicca di gran lunga l’ottimo salmone avvolto in alga nori con funghi e salsa al curry verde. Un piatto da veri intenditori. Leggero e gustoso, avrete la tentazione di chiedere il bis.

Per chi non ama il pesce trova una validissima alternativa con le costolette di agnello con caponata di verdure. Una delizia!

La nostra valutazione deve passare anche per i dolci e non poteva mancare il Tiramisù Red2. Leggero, fresco e soffice. La giusta chiusura ad una cena da sogno. Vogliamo comunque consigliare ai palati più fini di provare il gelato di peperone con panna acida e mandorle! WOW!

Vorremmo chiudere la nostra positivissima recensione indicando come valore aggiunto del locale il suo dopocena. Un meeting point internazionale dove bere un drink in un ambiente elegante e festaiolo. La Dolce Vita è tornata. Grazie al Red Square.

 Via Vittorio Veneto, 9

 TEL. 06 49774282

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.