ITINERARIO GASTRONOMICO: ristoranti in zona S.Pietro – Gregorio VII 4


In risposta ad una mail ricevuta da uno dei nostri visitatori, segnaliamo un itinerario culinario in zona S.Pietro – Gregorio VII.

Buongiorno, dovrò andare a Roma per la fine di aprile, vorrei chiedere se gentilmente potete indicarmi dei ristoranti tipici dove cenare bene ad un prezzo medio. Alloggerò in via argilla. Se c’è qualcosa nei ditorni facilmente raggiungibile anche a piedi la sera. Grazie mille. Cordiali saluti. Moira

Cara Moira, abbiamo creato in seguito alla tua richiesta un’itinerario culinario nel quale potrai trovare alcuni ristoranti di vario genere. A due passi da via Argilla, in Via Gregorio VII, 34, 00165 Roma, troverai il GOOSE, ristorante pizzeria in stile Old England, dove potrai trovare piatti tipici romani tra i quali: bruschette miste, antipasti romani, zuppa di ceci, zuppa di fagioli, entrecote di manzo, tagliata ai funghi porcini, insalate ricche, pizze alla romana, dolci fatti in casa e, il martedì e il venerdì, delle portate di pesce. (Numero prenotazione 06.39366269). Ugualmente vicina, in Via Gregorio VII, 53, 00165 Roma, l’OSTERIA DEI PONTEFICI propone specialità romane come la coda alla vaccinara, la trippa, l’abbacchio, i carciofi, gli gnocchi, le patate fritte fresche, i bucatini all’amatriciana, la carbonara, cacio e pepe, il fritto misto vegetale, pasta e fagioli, pasta e ceci, pasta e broccoli. (Numero prenotazione 06.39378219). Un pochino più distanti, ma sempre raggiungibili a piedi il Ristorante DON CHISCIOTTE, in Via Aurelia, KM. 30, 00050 Roma (Numero prenotazione 06.61697255), e il Ristorante GIARDINACCIO DI FLAVIA, in Via Di Porta Cavalleggeri, 97, 00165 Roma (Numero prenotazione 06.630340). Questi sono i ristoranti più vicini al tuo alloggio ma, teniamo a precisare che il nostro staff deve ancora andare a visitare questi locali. Ti segnaliamo quindi alcuni ristoranti che sono stati visitati e recensiti dal nostro staff. Ristorante FRATELLI MICCI – via Andrea Doria 55 – Roma: raggiungibile prendendo la linea 881 (direzione Paola) da Via Gregorio VII e scendere alla 6 fermata, recarsi alla fermata di L.go Fiorentini e prendere la linea 23 (direzione Clodio) e scendere alla fermata L.go Trionfale, a questo punto recarsi a piedi a Via Andrea Doria. Altrimenti prendere la metro S. Pietro e scendere alla fermata Ottaviano e recarsi a piedi in Via A. Doria.
Un’altro ottimo locale è il RISTORANTE DELLE VITTORIE – via Montesanto 58 – Roma: raggiungibile prendendo la linea 881 (direzione Paola) da Via Gregorio VII e scendere alla 6 fermata, recarsi alla fermata di L.go Fiorentini e prendere la linea 280 (direzione Mancini) e scendere alla 9 fermata a Piazza Mazzini, a questo punto recarsi a piedi a via Montesanto.
Sperando di essere stati d’aiuto le auguriamo un buon soggiorno a Roma ed ovviamente la aspettiamo su mangiaroma.com per un commento al nostro itinerario culinario! A presto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “ITINERARIO GASTRONOMICO: ristoranti in zona S.Pietro – Gregorio VII

  • Cassandra

    questo itinerario è veramente utile! Peccato che mi costerà almeno 4 kili in più se lo seguo tutto! Bravi comunque! Continuate così!

  • MangiaRoma Team

    Grazie Cassandra!

    ps. quei 4 kili che prendi mangiando li smaltisci camminando lungo l’itinerario! 😀

  • Veronica Rastelli

    Penso che tutta quell’area necessita di nuovi ristoranti…IDEA!