la città della pizza

La Città della Pizza 2018 al Guido Reni District


Manca poco all’evento dedicato a tutti gli amanti della pizza. La seconda edizione della manifestazione La Città della Pizza  apre i battenti il 6,7 e 8 aprile, presso il Guido Reni District. Quest’anno Mangiaroma sarà media partner dell’evento.

Dopo il successo dello scorso anno, la tre giorni dedicata al piatto più amato al mondo, diventa ancora più golosa. Si contenderanno la scena oltre 50 pizzaioli tra i migliori d’Italia e alcuni chef stellati che parteciperanno all’evento realizzando più di 100 pizze differenti. Ma non solo, ci saranno momenti dedicati al confronto, nello Spazio Convegni, dove esperti del settore offriranno nuovi spunti di riflessione in materia di pizza. Nel dettaglio 50 i maestri pizzaioli insieme a chef di grande rilievo realizzeranno le loro creazioni in 12 postazioni, le cosiddette “case”, che ogni giorno ospiteranno 12 diverse pizzerie, ognuna delle quali proporrà tre differenti tipi di pizza – margherita o marinara, un cavallo di battaglia e una special edition pensata appositamente per la manifestazione. Tutte le pizze saranno suddivise nelle categorie “napoletana”, “all’italiana”, “da degustazione”, “al taglio” e “fritta”. A queste si aggiungerà una proposta di fritti all’italiana sempre diversa nelle tre giornate, gestita da pizzaioli e da cuochi artisti del fritto. Per gli amanti del dolce sarà presente Il Catanese gastronomia e pasticceria siciliana come unico punto dove gustare pasticceria, con specialità siciliane.

Il Format, ideato da Vinòforum, prevede anche uno spazio dedicato ai bambini con laboratori tematici, e uno per i più grandi. Infatti durante il corso “A scuola di Pizza” gli adulti potranno imparare tutti i segreti su impasti, cotture e condimenti insieme ai grandi nomi dell’arte pizzaiola. Dulcis in fundo l’evento collaterale “Maestri in cucina”: cene a quattro a mani realizzate da chef stellati del panorama gastronomico italiano.

Guido Reni District, via Guido Reni, 7 – Roma
Giorni e orari di apertura:
venerdì 6 aprile ore 18.00 – 24.00 / sabato 7 aprile ore 11.00 – 24.00/ domenica 8 aprile ore 11.00 – 23.00
Ingresso gratuito.
Per tutte le info e le prenotazioni www.lacittadellapizza.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.