Ristorante a Trastevere: Enoteca Ferrara, la reggia dei vini!


A Trastevere, all’angolo tra Piazza Trilussa e Vicolo del Moro, nel cuore di Roma, ci siamo persi nell’atmosfera calda ed inebriante dell’Enoteca Ferrara.

Da anni l’Enoteca Ferrara a Roma è considerata la reggia dei vini, per la scelta pregiata delle etichette e per l’amore per l’enogastronomia che da sempre contraddistingue locale.Consigliato per chi non concepisce un momento di relax senza un buon bicchiere di vino, dall’aperitivo alla cena, l’Enoteca Ferrara, che non è solo un’enoteca anche se il nome dichiarerebbe il contrario, ma anche un ristorante di gran qualità.
Si entra da Piazza Trilussa, angolo caratteristico di Trastevere, e si viene accolti nella prima sala dove c’è il bancone per degustare in piedi o su eleganti sgabelli un buon calice di vino accompagnato da molteplici assaggi di fritti, couscous, bruschette e formaggi; scendendo due gradini si arriva nella saletta riservata alla degustazione del vino e al relax con pochi tavoli da condividere in due o con pochi amici e colleghi.
Da questa sala si accede al ristorante vero e proprio, curato nei particolari, movimentato da un sali e scendi di gradini e realizzato appositamente in stile elegantemente sobrio e con luci soffuse per ricreare l’atmosfera familiare ed informale del salotto di casa, luogo ideale per cenare, rilassarsi e bere buon vino!

L’Enoteca Ferrara a Roma offre piatti tipici italiani caratterizzati dalla freschezza degli ingredienti e dalla fantasia nella composizione; tra i piatti consigliati da noi la zuppa di funghi (selezione di tre tipi di funghi diversi freschissimi) servita con crostone, arrosto di maiale servito con polenta e lardo di colonnata.
Encomiabile il personale, gentile ed educato che si prende cura del cliente da quando entra a quando esce.

Un angolo di paradiso, una calda atmosfera inebriante in uno dei più caratteristici e frequentati quartieri di Roma, Trastevere!

Prenotazioni TEL: 06.58333920

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Ristorante a Trastevere: Enoteca Ferrara, la reggia dei vini!”