“BEERe, Mangiare e Co” – il new deal della ristorazione! 2


Cerchi un ristorante che ti accolga dopo il teatro? Sei un amante della cucina raffinata? Ti piace la birra artigianale? Sei un fan dei prodotti biologici? Cerchi un posto con wi-fi per prendere un caffè o un aperitivo? Abbiamo trovato il locale che fa per te: “Beere, Mangiare e Co”: una location duttile che ci accoglie dal mattino alla sera!

Al confine tra il quartiere Prati e Balduina, cattura la nostra attenzione un locale dalle ampie vetrate che si affacciano su via Carlo Passaglia (all’inizio di Via delle Medaglie d’oro).

La prima impressione appena si entra a Beere (termine che rimanda alla parola birra e al bere) è quella di essere in un locale tipico del nord Europa. Sviluppato su due piani, di cui il secondo ospita la cucina a vista, il ristorante è caratterizzato da pareti bianche, grandi tavoli in legno su cui condividere il pasto con amici o altri ospiti del ristorante, un divano in pelle posto in un angolo per una pausa caffè, tavolini di design per giocare a dama o a scacchi ed un grande specchio anticato che rompe la modernità dell’ambiente.

A pranzo è possibile sedersi e gustare primi e secondi di qualità a prezzi più che ragionevoli; nel pomeriggio troviamo molti giovani  che sorseggiando un caffè navigano su internet grazie alla wi-fi zone, aspettando l’ora dell’aperitivo per provare una nuova birra artigianale.

La sera, poi, il ristorante si presenta come un mondo variopinto di gusto per soddisfare i palati più esigenti:  piatti elaborati e fantasiosi preparati dal bravissimo Chef Vito Rossi, che ogni mese realizza sorprendenti menù che seguono la stagionalità delle materie prime. Dieci e lode per la disponibilità della cucina, aperta straordinariamente fino all’1.30 di notte!

Consigliamo per iniziare la “julienne di pollo panato con zucca in tempura di amaretto e balsamico”, per poi passare ai sorprendenti “gnocchi con pan di zucchero, gorgonzola e purea di verona”, e come secondo scegliete tranquillamente tra i filetti e le tagliate proposte, tra cui brilla per genuinità e squisitezza quella con verdure bio e chips… OTTIMA! Non mancano, per i più giovani, panini con hamburger di Chianina, piadine fantasia da abbinare alle birre artigianali (fiore all’occhiello del ristorante), servite nei bicchieri a calice per esaltarne il gusto, tra cui la Canapa adatta per accompagnare gli sfiziosi antipasti, la rossa Viennese da gustare con i primi e la più corposa Affumicata che esalta il sapore della carne.

Beere, mangiare e co. spicca nel panorama dei ristoranti romani per la sua filosofia moderna, aperta, adatta a tutti per il pranzo e la cena, la pausa caffè o un divertente dopocena tra amici: un h24 di piacere e gusto!

Prenotazioni: 06.39721153

Per un aperitivo a Balduina con finger food consigliamo Oscar Chef a Via Gualtiero Serafino 16.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su ““BEERe, Mangiare e Co” – il new deal della ristorazione!

  • Pierfrancesco

    Ci ho portato la mia ragazza con una coppia di amici l’altra sera. Siamo stati benissimo, si mangia divinamente, si beve bene e si spende il giusto!
    Grazie mangiaroma.

  • Alessia

    Un posto davvero originale con tanti eventi e cose buone da mangiare!