Vernissage mostra fotografica”Children of war” da Beere!

Venerdì 11 Novembre da Beere, locale poliedrico, luogo di incontri letterari, di viaggi enogastronomici e di mostre, alle ore 19.00 si terrà il Vernissage “Children of War – mostra fotografica di Diego Fernandez Gabaldon”.

Dalle 19.00 INAUGURAZIONE con presentazione delle fotografie da parte dell’artista e rinfresco.

“Vivendo in una realtà, ormai da tempo legata e spesso confusa con lo spettacolo, le guerre che attanagliano granparte del mondo, ci vengono proposte dai midia con la stessa enfasi con cui presentano un film hollywoodiano, contribuendo a confondere la realtà con la finzione. Pare che della guerra il mondo dominante non voglia proprio farne a meno, ma con la diffusione sempre più capillare e libera dellʼinformazione, lʼopinione pubblica è destinata ad una visione sempre più critica ed attiva.

La storia di Diego Fernandez Gabaldon, vuole allontanarsi da un approccio puramente estetico nei confronti della guerra, continuando comunque ad utilizzare un mezzo dʼespressione “estetico” chiave dellʼepoca moderna sia dellʼarte che dellʼinformazione; la fotografia.

Le foto da lui realizzate vanno a fissare con estrema delicatezza scene di vita reale e quotidiana in territori martoriati dalla guerra, immagini che appaiono subito come un dono fattoci, più che da Diego, dai soggetti da lui fotografati.

Lʼesposizione fotografica dellʼ11 novembre 2011 al beere in via Carlo Passaglia 1 a Roma, “BAMBINI NELLA GUERRA” di Diego Fernandez Gabaldon, vuole essere un occasione per diffondere il germe dellʼautenticità e della partecipazione.

Venerdì 11-11-11 alle ore 19 vernissage con lʼartista presente a spiegare il suo percorso estetico ed umano, al Beere mangiare & co., nuovo locale bistrot, luogo aperto allʼarte e alla partecipazione, luogo che si fà habitat creativo, accettando la non facile sfida di far convivere la creatività con la ristorazione.”

Anita Manachino

PER INFO: 06. 39721153

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.