La Focaccia: sfizi e pizza al Chiostro del Bramante 6


Proprio di fronte al meraviglioso Chiostro del Bramante, in via della Pace, nei pressi di Piazza Navona, vi segnaliamo il ristorante pizzeria La Focaccia. Entrando nella piccola saletta del piano superiore, vi troverete di fronte al grande forno a legna che produce pizze alte (alla napoletana) dall’impasto sofficissimo. Scendendo le scale, il locale si sviluppa in quattro accoglienti sale climatizzate. Potete trovare piatti fantasiosi scegliendo tra paste (fatte in casa), carni e pesci. Numerosi anche i dessert che variano a seconda del giorno.
Non lasciatevi ingannare dall’ingresso del locale, perchè al suo interno troverete delle salette ben curate assieme ad un servizio veramente cortese e disponibile.
Prenotazioni ristorante pizzeria la Focaccia
TEL: 06.68803312


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 commenti su “La Focaccia: sfizi e pizza al Chiostro del Bramante

  • Anonymous

    Ho conosciuto La Focaccia per caso, inseguendo 2 romani che discutevano su dove andare a cena… è un posto meraviglioso. D’estate è possibile mangiare sulla via, a 10 metri dal Chiostro… tuttavia, la cosa più stufacente è il sapore della pizza. A mio parere, la pizza più buona di Roma, per chi ama la pasta soffice ma fragrante. Se vivessi a Roma, mangerei pizza tutti i giorni!

  • Alfredo

    poche volte (e solo a Napoli da Michele) ho mangiato una pizza così buona….
    è raro che capiti a roma ed in centro.
    E cosa non indifferente non ho speso molto, anzi ho speso veramente poco rispetto alla qualità.
    Nota non indifferente è che lì sono tutti allegri e ti diverti con i camerieri!

    ciao da Milano
    Alfredo

  • Anonymous

    Sono anche gentilissimi! Il pizzaiolo mentre pagavamo il conto ha sfornato dei crostini di massa di pizza con semi di papavero DIVINI che aveva preparato per sè e per gente dello staff, ce li ha offerti e ci è quasi venuta voglia di sederci di nuovo e ricominciare a mangiare nonostante avessimo già banchettato abbondantemente (con la stupenda vista del Chiostro) e pagato pochissimissimo.

  • Pietro

    E' tutto vero.E' proprio tutto buonissimo ( in particolare la focaccia al sesamo, la pizza e il fritto misto)ed anche abbastanza economico.

  • Anonymous

    Ottimo locale in pieno centro di Roma. La pizza è buona e ci sono un sacco di sfiziose specialità a prezzi contenuti!!

  • Alberto

    Ottima posizione vicino piazza navona,locale carino esteticamente semplice con sala esterna su strada e sale interne. Riguardo il mangiare la mia esperienza non e’ delle migliori, Il servizio benché il locale era vuoto e’ stato esageratamente veloce antipasto, e in meno di 2 minuti le pizze che ovviamente si sono freddate, per la qualità non si può dire che la pizza sia la vera napoletana ma comunque si può mangiare. Il costo dei piatti è conforme con la zona visto che siamo nel pieno centro. Fateci un salto