Nuovo ristorante greco a Roma: Grekos


Da un’idea di Fratzis Kakias originario dell’isola di Kos, Mauro De Felice e Anna Paola Rinaldi, già proprietari di Ippokrates a Via Piave, nasce Grekos, il nuovo ristorante “Casual greek food” di Roma.

A via Marcantonio Colonna angolo con Via dei Gracchi, il ristorante greco Grekos si vuole differenziare per l’offerta gastronomica originale e attuale: non solo cibo greco di primissima qualità e tradizione, ma anche e soprattutto proposte vegetariane, vegane e per celiaci che incontreranno i gusti di un pubblico sempre più esigente e diffuso.

Un ambiente accogliente, luminoso e curato ci accoglie insieme al proprietario timido e sorridente, emozionato per questa nuova avventura tutta improntata sulle tendenze nutrizionali e salutistiche., senza trascurare i piatti tipici ellenici.

Un bancone accogliente per il take away e per un pranzo veloce si erge nella prima sala, mentre nello spazio subito accanto troverete tavoli in legno chiaro dove sedersi e gustare i piatti serviti a tavola. Il personale è gentile e preparato, l’ambiente è moderno, il menù ricco di scelte dagli antipasti ai dolci, tutto rigorosamente selezionato in Italia e in Grecia.

Tra gli antipasti vogliamo menzionare lo Tzatziki (tradizionale salsa greca a base di yogurt greco aglio e cetriolo) e la Tirokafteri (salsa di feta piccante)…buonissime…. ed una specialità da non perdere la Feta Tiganiti (feta fritta avvolta nella pasta fillo con miele, noci e melograno) vi sembrerà di assaggiare una seadas greca ma molto più particolare!!!

Tra i secondi e i piatti unici immancabili le PITE TRADIZIONALI (con carne di maiale, manzo o pollo accompagnate da pomodori, patate fritte, cipolla e tzatziki) o le PITE VEGETARIANE (con polpette di ceci o feta al posto della carne); la MOUSAKAS (sformato di patate, melanzane, carne macinata e besciamella), la sua versione VEGETARIANA con le zucchine al posto della carne macinata, i SOUVLAKI (spiedini di suino), le INSALATE GRECHE (feta, pomodori, cetrioli, ciplla e olive).

I dolci sono un fiore all’occhiello del ristorante Grekos: oltre ai famosi e sempre buoni BAKLAVADAKIA (pasta fillo, mandorle e noci), vogliamo segnalare gli yogurt greci con i vari abbinamenti (con miele e noci, con marmellata di petali di rosa o di amarena ed il più particolare quello con la marmellata e i pezzetti di uva).

Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di birra (tutte selezionate tra quelle non filtrate, biologiche etc) o da una bottiglia di vino greco, tra cui una menzione speciale va fatta per la scelta di una etichetta biologica del Retsina (famoso vino resinato).

Insomma una varietà di portate tutte di alta qualità, ingredienti freschi e genuini selezionati dalle migliori carni di allevamento in Italia e prodotti tipici importati dalla Grecia, per un risultato vincente, un ristorante che non si dimentica e che diventerà il punto di riferimento per pranzi veloci, pasti take away o cene con amici amanti della Grecia e dei sapori genuini.

Non ci resta che augurare a questo nuovo ristorante a Roma i nostri migliori auguri e come dice anche il motto di Grekos… TASTE THE MYTH!

Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.30

Via Marcantonio colonna 20

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.