La Fabbrica Museo del cioccolato

Innaugurata la Fabbrica Museo del Cioccolato a Roma


La Fabbrica Museo del Cioccolato ha aperto i battenti a Roma: sabato 18 novembre è iniziata l’avventura del parco tematico dedicato interamente a sua maestà la cioccolata.

Ci saranno tre mesi a disposizione dal 18 novembre al 18 febbraio 2018 per tuffarsi nel magico mondo della cioccolata. La fabbrica museo sbarca finalmente a Roma, dopo un viaggio itinerante che ha già riscontrato un grandissimo successo con oltre 800.000 visite. Tutto infatti ha avuto inizio nel 2014 quando la Fabbrica Museo venne lanciata a Salonicco in Grecia, nel 2015 poi fu la volta di Atene e ora finalmente Roma. Il villaggio tematico di educational entertainment parte dalla Capitale con l’ambizione di fare ancora meglio delle tappe precedenti.

Le attrazioni e le declinazioni del mondo della cioccolata

Tante sono le attrazioni previste e i luoghi dedicati al re dei dolci. Come la biblioteca in cui sarà possibile trovare libri che trattano argomenti relativi al cioccolato, ai dolci, all’alimentazione, alla pasticceria. All’interno della fiera poi verrà ricostruita una giungla ambientata durante il periodo degli Incas. I visitatori saranno avvolti dall’atmosfera e dal clima dell’Amazzonia essendo stato ricostruito il caldo e l’umidità soffocante della vera giungla, in più riceveranno come ricordo dei veri chicchi di cacao.
Ma anche un labirinto dal nome La macchina del tempo, che rappresenta il momento dell’avventura in cui grandi e piccini potranno viaggiare tra passato e futuro.
Sarà presente anche una mostra dedicata agli strumenti musicali che saranno interamente realizzati in cioccolata.

La cascata di cioccolata

Ma l’attrazione principale è la cascata di cioccolato più grande d’Europa che vanta 1200 litri di cioccolato liquido che sgorgheranno durante la visita. Saranno presenti anche laboratori per imparare la lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e laboratori per i più piccoli. Inoltre verrà riprodotto lo stivale italiano con i monumenti più importanti dedicato interamente al cioccolato.
Insomma questo parco tematico sarà il luogo adatto per far incontrare il mondo dei più piccoli con quello dei più grandi sotto un unico grande comune denominatore: la cioccolata.

Dove

Fiera Roma – Ingresso Est
Padiglione 2
Via Alexandre Gustave Eiffell

Orari

Scuole: Lunedì-Venerdì > 9.00 – 14.00
Visitatori: Lunedì-Venerdì > 14.00 – 19.00*
Sabato, Domenica e festivi > 10:00 – 20:00*
24 dicembre e 31 dicembre > 10:00 – 16:00*
25 dicembre > 14:00 – 20:00*

* La biglietteria per l’ingresso al tour guidato chiude un’ora prima. Lo shop rimane aperto fino all’orario indicato.

Gli animali non sono ammessi.
CHIUSURA: lunedì 4-11-18 Dicembre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.