Aperitivo al centro di Roma: Caffè degli Angeli


caffè_angeli

Nel cuore pulsante di Roma, ad angolo tra Via del Gesù e Via del Plebiscito, ai piedi del Palazzo Altieri, siamo andati a conoscere il Caffè degli Angeli: un posto ideale per prendersi una pausa al centro di Roma.
Danilo, il giovane proprietario di Caffè degli Angeli, non si ferma mai, sempre attento alle esigenze del mercato e dei suoi clienti, ad oggi ha fatto del suo locale un punto di incontro di giovani e professionisti che lavorano al centro di Roma e si sta specializzando anche in birre artigianali e vendita di prodotti tipici italiani.
Caffè degli Angeli è famoso nella zona, per il suo abbondante e genuino buffet del pranzo e per i tre appuntamenti serali, “Giovediamoci”, “Vediamoci” e “Salutiamo il week end”, che prevedono un vasto apericena accompagnato da gustosi drink e il tiramisù della casa. Attraverso la pagina facebook, si possono cogliere le varie offerte proposte.

Disposto su due piani, con circa 100 posti a sedere, grandi finestre che illuminano sia il piano terra che il primo piano, a cui si accede tramite una scala dove sono disposte la sala “Affreschi”, così chiamata per i suggestivi affreschi originali che si trovano sulle volte e l’affascinante “Saletta Rossa”, riservabile a eventi particolari.

Aperto da lunedì a mercoledì dalle 6.30 del mattino alle 21.00, da giovedì a sabato dalle 6.30 fino alle 02.00 del mattino, la domenica dalle 10.30 alle 20.00 il Caffè degli Angeli ha una qualità che lo fa spiccare sugli altri locali della zona, la sua versatilità, la mattina e il pomeriggio è un fornitissimo punto di ristoro dove fare colazione, brunch, self service presso la tavola calda o la gastronomia, mentre la sera (durante il week end) si trasforma in un locale alla moda dove fare l’aperitivo, degustare vini di ogni regione d’Italia e le birre artigianali del Brenta.
Una nota di merito al buffet del pranzo, per tutti coloro che lavorano o passeggiano in zona e hanno voglia di una pausa mangiando sano. Dal lunedì al venerdì vengono allestite prelibatezze per un pasto gustoso su un bancone lungo più di 5 metri, con tre camerieri a disposizione della clientela: primi del giorno, secondi ogno giorno diversi, il martedì e il venerdì vengono serviti piatti di pesce gustosi che si alternano ai secondi di carne, il martedì è il giorno del baccalà alla romana, il giovedì è esclusivo per gli gnocchi, per gli amanti della dieta vegetariana verdure saltate, all’agro e molto altro. Su richiesta vengono preparati piatti celiaci.
Se volete, invece, scegliere dal menù alla carta, oltre ai primi della tradizione romana provate la pasta “Angiulino e Diavulino” cotta al forno con ‘nduja.
Per i dolci i più golosi si faranno tentare dai quattro tiramisù della casa: il classico, alle fragole, al pistacchioe alla banana. Per chi non riesce a scegliere un gusto può optare per la degustazione molto ricca.
Lasciatevi consigliare dal personale del Caffè degli Angeli, sia sulla scelta del vino che delle birre artigianali, sono tutti molto preparati, gentili e ognuno di loro si occupa di un settore del locale, in modo da avere sempre un referente di fiducia ogni volta che tornate.

Situato a due passi dai principali monumenti storici del centro (Piazza Venezia, il Pantheon, Largo Argentina), il Caffè degli Angeli è un punto di riferimento per tutti e per tutte le ore della giornata!

Informazioni e prenotazioni : 06/90217181 o scrivete una mail a caffedegliangeli@gmail.com.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.