Un’esperienza culinaria in una location unica: Ristorante Divin Peccato! 1


Ristorante Romantico Roma Centro

A Piazza della Rovere, su lungotevere all’altezza di Ponte Principe Amedeo, abbiamo scoperto un ristorante degno di nota: DIVIN PECCATO!

Un nome che racchiude tutta l’essenza del ristorante che ha una location “divina” con vista su Castel San’Angelo ed una cucina di qualità sopra la media, che spinge ai peccati di gola!

Il ristorante si sviluppa su due piani dal carattere del tutto diverso l’uno dall’altro: la sala appena si entra si fa notare per il bancone in legno sul quale spiccano bottiglie di vino, peperoncini, prosciutto stagionato da affettare e degustare sui pochi tavoli disposti lateralmente alla sala, apparecchiati con runner moderni su tavoli di legno scuro; tipica atmosfera che si può respirare nelle taverne di qualità del nord Italia. La sala superiore invece ci immerge in un mondo di altri tempi, romantico e austero allo stesso modo con un bellissimo soffitto a cassettoni decorato, tavoli in legno, sedie comode e  due finestre che danno proprio sul Ponte Principe Amedeo con in lontananza Castel Sant’Angelo. Chiedete i tavolini vicino alla finestra, vi sembrerà di sovrastare le bellezze eterne di Roma! Stupendo!

Al Divin Peccato il tempo si ferma, per lasciare spazio a quegli attimi di eternità tipici delle atmosfere del primo novecento. Il cibo invece è “super contemporaneo” ed il bravo e giovane Chef Stefano Carucci si diletta a creare sempre nuovi sapori ed accostamenti.

La cucina è sia di carne che di pesce, molto sfiziosa, fantasiosa e di qualità, accompagnata da un ottimo servizio cordiale e preparato.

Noi abbiamo provato due menù degustazione realizzati dallo Chef per permettere ai suoi ospiti di avere una panoramica completa delle proposte che offre Divin Peccato. Lo consigliamo vivamente per qualità prezzo e per avere come primo impatto un assaggio dei piatti principali dello Chef.

Chi volesse ordinare alla carta, non ha che da scegliere tra le molte proposte stagionali. A tavola troverete sempre pane fresco dallo storico Forno di Trastevere “La Renella”!

Tra gli antipasti troviamo per il pesce i “gamberi rossi in infusione con petali di rose serviti con stracciatella e fiori di papavero”; tra gli antipasti di carne consigliamo la “tartare di manzo marinato al profumo di finocchio e basilico condito con mandarino e germogli di aglio, servita con cialde croccanti di grana”.

Per i primi piatti, lasciatevi tentare dalla pasta all’uovo con il pescato del giorno o gli gnocchi di patate al ragù di agnello della sabina con germogli di finocchio e timo, oppure per i grandi classici della cucina romana rivisitati “cacio e pepe con ricotta di pecora al profumo di limone e pecorino croccante”… spettacolare!

Tra i secondi in assoluto consigliamo l’Entrecote ai ferri del pregiato Angus Texano: 330 grammi di felicità per il palato!

Per il pesce molto buona l’Orata in crosta di patate dorate e pistacchi di bronte, servita con rucola e pachino.

Divini anche i dolci al Divin Peccato… i muffin al cocco e yogurt con fonduta di cioccolata, il tartufo al pistacchio affogato al Baileys e caffè alla nocciola.

Buona la cantina dei vini (un centinaio di etichette)  tra cui alcuni vini  interessanti  dalle Cantine biologiche come lo Janù di Jasci e Marchesani (premiato miglior vino d’Italia 2012), lo Chardonnay di Luna del Casale, invece tra i più classici il Montepulciano d’Abbruzzo Marina Cvedic

Aperto anche a pranzo con menù alla carta, Divin Peccato è un ristorante a Roma unico per la location, adatto per le cene speciali e romantiche, per una clientela che vuole qualità e per la quale ogni momento è giusto per provare emozioni culinarie!

Prenotazione obbligatoria al numero 06 9760 5991

 

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Un’esperienza culinaria in una location unica: Ristorante Divin Peccato!

  • Marco

    Sono stato in questo ristorante la sera di San. Valentino tutto veramente ottimo personale gentilissimo e attento alle esigenze dei clinti.
    Da provare…