Ristorante romantico a ponte Milvio: Il Dinner


Ristorante romantico Ponte Milvio

Nei pressi di Ponte Milvio, in una traversa di via degli Orti della Farnesina, abbiamo riscoperto, dopo qualche anno che mancavamo: IL DINNER. Siamo rimasti piacevolmente stupiti dal fatto che la qualità non solo sia sempre alta, ma abbiano aggiunto dei piatti ben studiati che vi faranno venire l’acquolina in bocca come a noi!

Per chi non lo conoscesse, il Dinner, è stato un punto di riferimento per dieci anni nel quartiere di ponte Milvio, ai tempi in cui era ancora possibile scegliere un ristorante per qualità e non per posizione e moda. Perciò, il nostro consiglio è quello di addentrarvi nelle strade meno affollate e scovare questa bella realtà.

Il ristorante si presenta da subito di stile con un’entrata caratterizzata da mura e controsoffitti sinuosi, che creano movimento e atmosfere diverse delle varie aree del locale.

La prima parte è giovanile, più informale  caratterizzata da una libreria di bottiglie di vini che accompagna tutta la parete dietro a tutti i tavoli, lampadari bianchi su ogni tavolo, donano una atmosfera da bistrot newyorkese. Uno spazio rialzato caratterizza la seconda parte della sala, più adatta a coppie e a serate intime, grazie al rosso delle lampade e ai grandi pannelli decorati con rose rosse stilizzate che trionfano sul muro. Un’ultima sala, creata da una veranda chiusa, è adatta a compleanni, eventi e feste private.

Il menù de “il dinner” propone svariati piatti, elaborati e non, a base di carne e pesce per tutti i gusti. Molto apprezzata è l’enrtreè offerta dal ristorante: appena seduti il personale di sala vi omaggia con un cestino di pane fatto in casa, patate fritte tagliate a mano e pezzetti di pizza fatti dallo chef!

Tra gli antipasti si distinguono: mozzarella di bufala con tartufo fresco a scaglie (una bontà da provare assolutamente!), fiori di zucca al forno con ricotta, polpettine di melanzana speziate e la famosa “parmigiana in bianco del Dinner”.

Tra i primi piatti, fatevi consigliare quelli del giorno che riservano belle sorprese, ma tra gli evergreen sono da evidenziare: Tonnarello al tonno fresco e olive tagiasche, le Mezzemaniche friggitelli e pachino e consigliatissimi i Tonnarelli al pesto di rucola e pinoli (un pesto di rucola tra i più saporiti e gustosi mai provati).

I secondi piatti sono per la maggior parte di terra ma, soprattutto nel periodo estivo, fatevi stupire dal pesce che viene sempre esaltato nel suo sapore con grande maestria…per noi la tartare di salmone è stato il piatto migliore! Ottima anche la tartare di manzo ben condita e fresca e le polpettine al vino bianco.

La cosa che ci ha stupiti di più del ristorante “Il Dinner” è il gusto deciso di tutti i piatti.

Imperdibile la sbriciolata realizzata con le lingue di gatto, crema chantilly al cioccolato o alle pesche...MERAVIGLIA DEL GUSTO!

La cantina dei vini è buona, troverete vini di qualità che si sposano con il menù e da provare anche le Birre Artigianali di Ivan Borsato birraio.

La cena a IL DINNER, assicura una serata perfetta sia per la cucina, che per l’atmosfera intima e curata; consigliato per cene di coppia, colleghi e amici stretti.

 Prenota allo 06.332.217.09

Ristorante il Dinner Via Antonino di Giorgio 13 (Roma Ponte Milvio)

Orario d’Apertura

Il Dinner è aperto dal lunedì al sabato
orario dalle 19:00 alle 24:00.

Domenica riposo settimanale

Rispondi