Un ristorante di qualità come non ce ne sono più: PIZZANDO GRIGLIANDO!


pizzando_grigliando

La tradizione nella ristorazione fa la differenza e PIZZANDO GRIGLIANDO ne è la conferma!
Situato a Piazzale Jonio, nel cuore pulsante di Prati Fiscali, dal 1995 Pizzando e Grigliando è uno di quei posti da tirare fuori dal taschino ogni qualvolta si voglia mangiare bene e fare bella figura con i propri ospiti.
Come in tutti i ristoranti di lunga tradizione, anche qui, l’arredamento è classico e curato, le sale sono ampie, i tavoli comodi e ben apparecchiati ed il personale di sala è preparato, attento e velocissimo.
I proprietari di Pizzando Grigliando, sono dei professionisti del settore e sanno come coccolare i propri clienti. Hanno scelto una cucina italiana, con un occhio particolare alla tradizione Campana, che spazia dalla carne alla brace, al pesce fresco, alla pizza alta e soffice come si fa a Napoli!
I tre Chef che si alternano in cucina, tra cui la proprietaria (la bravissima Signora Diana), sanno come ammaliare la clientela con prelibatezze che vi rimarranno nel cuore, per la qualità dei prodotti, la genuinità e la vasta scelta delle portate.

Ci sarebbe da provare tutto il menù per poter godere appieno delle bontà del ristorante. Tra gli antipasti, fiore all’occhiello sono le ostriche giganti francesi (4 a porzione), buono anche il sauté di cozze e vongole o le cozze al gratin. Per gli antipasti di terra, oltre ai classici mozzarella di bufala campana, prosciutto di Parma, provate il Fior di Fuscella e il Pignatiello di Purpetielli (tipico procedimento napoletano per cuocere il polpo all’interno di un recipiente di creta chiamato appunto PIGNATIELLO).
Tanti i fritti, tutti friabili e gustosi, non lasciatevi sfuggire la famosa montanara, la pizzella fritta con sopra pomodoro e parmigiano…gnam!
Tra i primi, ve ne accenniamo solo alcuni, gli “Scialatielli della costiera” o il “cartoccio alla pescatora”, gli gnocchi alla sorrentina, i paccheri lardati o i tortellini in brodo, quando fa freddo…
Maestosi piatti di carne o pesce alla brace, rosticini abruzzesi grandi e guarniti, fritture di pesce e molto altro. Insomma c’è da sbizzarrirsi!
Per le pizze si apre un capitolo a parte: l’impasto è lievitato secondo la tradizione, le pizze sono morbide, alte, mai gommose, come ci conferma la conversazione di due clienti accanto a noi, che abbiamo origliato per sbaglio, in cui si dicevano l’uno con l’altro “quanto è buona questa pizza, soffice e mai gommosa”!
Sono 52 le tipologie di pizza tra cui scegliere, noi ve ne consigliamo solo alcune per praticità: la LUNA (metà pizza margherita e metà calzone ricotta e prosciutto) e la SALSICCIA E FRIARIELLI, un’esplosione di sapore!
Fantastici anche i dolci fatti a mano dalla Sig.ra Diana , tra cui la caprese (torta di cioccolato e mandorle) e il babà!
Molte le birre tra cui scegliere, tanti i vini per la maggioranza campani, tra cui il Nero di Troia Teanum, il Biancolella d’Ischia o il Nero d’Avola “Chairamonte” Firriato.

Aperto anche a pranzo con lo stesso menù della sera, tutti i giorni dell’anno, tranne la sera della Vigilia.

Dopo tutto ciò, non potete che andare a scoprire con i vostri occhi e con i vostri palati, la vasta ed interessantissima offerta culinaria di Pizzando Grigliando. Un ristorante a Roma per ogni occasione, per la famiglia, per i gruppi di amici, adatto a chi sa mangiare e vuole andare sul sicuro!

Informazioni e Prenotazioni al numero 06. 8106754 

Rispondi