Ristorante PURO: eleganza e qualità a Fleming 2


puro_mang

A Piazza Iacini, in zona Flaming a Roma, su un’ampia terrazza al primo piano di un bel palazzo, si fa notare per l’eleganza e la posizione predominante, una nuova realtà della ristorazione romana: Ristorante PURO!

PURO perchè il ristorante è stato realizzato in stile moderno con linee geometriche semplici ma curate ed il colore predominante è il bianco, simbolo per eccellenza della purezza. Puro perchè quello che deve risaltare è la qualità del pesce, re incontrastato del ristorante.

Il bianco della sala è spezzato dalle grandi e colorate opere esposte sulle pareti, una caratteristica del ristorante Puro infatti è che ogni mese verranno ospitate opere pittoriche e scultoree di artisti quotati o emergenti che facciano da cornice all’atmosfera elegante e rilassante di Puro. Un’ampia terrazza  che affaccia sulla Piazza, vi ospiterà durante la bella stagione per il pranzo e la cena.

Il menù, studiato con cura dallo Chef Carlo Tini, non è mai scontato, molti gli abbinamenti interessanti proposti, ma non mancano alcuni piatti tradizionali che lasciano degustare la bontà e semplicità del pesce. Sarete curati e coccolati durante le vostre cene e pranzi dal personale di sala preparato e cortese, che saprà consigliarvi per il meglio.

Tra gli antipasti consigliamo il MISTO DI CALDI che comprende: tonno all’isolana (buonissimo e saporito!), scampi marinati all’arancia con pomodorini arrostiti, involtino di melanzane ripieno di gamberi e radicchio, sautè di cozze e vongole davvero profumato e gustoso. Buoni e freschi anche i CRUDI di pesce tra cui scampi, ostriche e gamberi.

Per i primi fatevi consigliare dal personale di sala, perchè lo Chef è davvero fantasioso e saprà stuzzicare le vostre voglie. Noi abbiamo provato i “Paccheri in salsa di pachino, olive taggiasche e mazzancolle”, davvero molto buoni, come anche gli “Spaghetti al pesto di rucola e noci con calamari”, per chi ama i sapori delicati e non scontati.

Tra i secondi da provare senz’altro la “Scaloppa di rombo ai pistacchi” molto buona e abbondante e per chi preferisce i sapori più decisi il “Tonno all’isolana”, squisito!

I dolci sono tutti artigianali e sono tutti davvero buoni: Delizia al limoncello (una pasta morbidissima simile alla Bavarese, con sopra una crema al limoncello…UNA VERA BONTA’), Tiramisù scomposto, Flan di cioccolato caldo.

Per la cantina dei vini troviamo Casal del Giglio, Jermann, Sanct Valentin e molti altre etichette che sapranno consigliarvi durante la cena.

Il ristorante PURO è nato per tutti coloro che amano la tranquillità anche in città, le atmosfere di qualità non gessate ma accoglienti, per le coppie e per gruppi di amici che sappiano apprezzare il buon pesce.

Puro è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Info e Prenotazioni: 06 3630 9564

 

 

 


Rispondi

2 commenti su “Ristorante PURO: eleganza e qualità a Fleming

  • Clara

    Davvero ottimo!
    Ci sono stata stasera.
    Il trancio di ricciola mi ha fatto impazzire così come la delizia al limoncello!
    Clara

  • irene

    sono state diverse volte, si mangia molto bene!
    i crudi freschissimi, l’astice alla catalana ottimo come anche altri primi. ho provato anche i secondi, poi i dolci …una bontà. atmosfera chic.
    vale la pena ritornarci!