Ristorante Bez: design e ristorazione di qualità a Roma prati


Nel quartiere Prati di Roma, ormai centro nevralgico della movida romana over 30, esattamente a Via Ennio Quirino Visconti (dalla parte del Lungo Tevere), è nato pochi mesi fa un locale che farà presto parlare di se: il RISTORANTE BEZ!
Il Bez nasce dalla passione e dall’esperienza nel settore della ristorazione italiana ed estera di Federico De Pace e della sua famiglia, amante del buon cibo e dello stare bene a tavola.
La voglia di realizzare un locale a gestione familiare, ma che strizzi l’occhio alla ristorazione di tendenza, ha portato alla scelta di coinvolgere un famoso studio di architettura “Anvi design” e un designer di interni poliedrico e dallo stile inimitabile Rocco Bellanova . Uno stile eclettico che trae spunti anche dalla moda, dai grandi dell’architettura passata, valorizzando gli elementi preesistenti come il soffitto a cassettoni in cemento armato. Ci sono elementi giocosi e visionari come le tessere del domino poste sulle porte della cucina e dei ripostigli, ed elementi preziosi come quello illuminante, realizzato su una parete divisoria che crea una cascata di cristallo.


Il Bez si propone come punto di incontro di Roma Prati dalla mattina all’ora della colazione, passando per la pausa pranzo veloce con piatti del giorno, ad un menù per la cena ben composto ed equilibrato tra carne e pesce, che verrà dopo l’estate rivisitato ed ampliato. Durante la bella stagione potrete godere dei tavoli fuori , che, soprattutto di sera, sono adatti alle cene con amici o intime grazie al fatto che la strada è accogliente e silenziosa.
Per chi è stanco di andare nei locali alla moda e trovare una qualità non soddisfacente della cucina, per chi vuole premiare il gusto ma sedersi e conviviare in un’atmosfera piacevole e di stile, allora il Ristorante Bez è l’ideale.
Noi abbiamo provato nel menù del pranzo una insalata di farro verdure e pollo buonissima e fresca, prosciutto e melone e il salmone al pepe verde con insalata; ma ogni giorno, oltre agli evergreen del menù, vengono realizzati piatti nuovi, gustosi e leggeri per una pausa pranzo veloce sì ma di qualità.
Per vedere i piatti del giorno potete consultarli sul sito del Bez cliccando qui.
Per la cena invece troverete un menù particolare che mette d’accordo sia chi mangia pesce che chi mangia carne.
Per il momento i nostri preferiti sono: tra i primi “LA NOSTRA CACIO E “PEPI“: Tonnarello con pecorino romano Brunelli DOP e miscela di 3 pepi (Tellicherry, Sichuan, Sarawak), la “Norma di mare” con pesce spada, crema e chips di melanzane, datterini e ricotta salata.
Per i secondi il “FISH ‘N CHIPS”: filetto di baccalà in pastella croccante, patate fritte e salse; e il FILETTO DI TONNO ROSSO: tonno marinato alle erbe e poi scottato con fagiolini, vinaigrette e maionese di basilico…MERAVIGLIOSO!
Per gli amanti della carne potete chiedere tagliate e bistecche di manzo danese o uno sfizioso “Galletto marinato tandoori con bulgur bio e verdure wok”…interessante vero?
I dolci poi, sono una vera delizia, tra tutti il TIRAMISU’…alcuni di voi potrebbero pensare “che banalità!” ed invece, oltre al fatto che è un dolce della tradizione sempre apprezzato, il Tiramisù del Bez è speciale perché ha il crumble al posto del biscotto…PROVATELO!

La cantina dei vini è molto ben fornita sia per le bollicine che per i rossi e i bianchi, qualche esempio: Amarone della Valpolicella Classico Cesari DOC Veneto,  Monteppulciano d’Abruzzo Emidio pepe, Primitivo di Manduria 60 anni, Lagrein San Michele Appiano DOC Alto Adige ,
Sogno Cantina Sant’Andrea IGT, Mater Matuta Casale del Giglio IGT, Serrocielo Feudi di San Gregorio DOC Campania, Riesling Montiggl San Michele Appiano DOC Alto Adige, Sauvignon Sanct Valentin.
Insomma, BEZ è stata una scoperta e vogliamo seguirne lo sviluppo, che siamo sicuri ci sarà di un locale da vedere sicuramente, da gustare ma soprattutto da vivere a Roma Prati!

Rispondi