Osteria MAVI: un’esplosione di gusto! 2


Poche sere fa trovandoci in viale Marconi, abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa lì intorno.

Su via Enrico Fermi, con grande stupore, ci lasciamo attirare da un ristorante che sembra estraniarci dal contesto della zona.

L’Osteria MAVI ci accoglie in un ambiente giovanile, informale, gestito da due ragazzi con lunga esperienza nei ristoranti più famosi di Roma.

La sala, contornata da vetrate, è arredata con tavoli in legno scuro e grandi lampadari colorati che movimentano l’ openspace con gusto.

Ci fanno accomodare vicino ad un grande portone antico che adorna una parete del ristorante, creando un angolo intimo e caldo; i tavoli sono apparecchiati con runner e grandi piatti squadrati in stile moderno. Una grande libreria posta sulla parete sinistra, accoglie le 150 etichette di vino dell’Osteria MAVI.

La vera sorpresa del ristorante è il menù . Appena seduti ci viene servita un’ entreè ogni giorno diversa per stupire gli ospiti con piccoli assaggi creativi . Da subito notiamo la mano dello Chef Mauro Briani, che si vede sia nell’abbinamento degli ingredienti di ogni singola portata, che nella decorazione del piatto.

La fantasia, la creatività e la genuinità delle portate si sente dal primo assaggio della fantastica Tartare di manzo servita su un letto di puntarelle romane ed olive taggiasche… da provare assolutamente!

Tra i primi segnaliamo i Tonnarelli alla carbonara ambrata, un’esplosione di sapore dovuta ad una geniale intuizione dello Chef: un goccio di aceto balsamico in cottura, aiuta ad esaltare il sapore del guanciale e a renderla più morbida.

Ottimi anche i secondi piatti, tra cui consigliamo assolutamente lo scenografico Filetto di maiale caramellato con miso e aglio nero con sticks di patate alla paprika, carciofi, pomodori bruciati e salsa BBQ…buonissimo!

Dulcis in fundo, divertente e davvero buono, il Tiramisù fai da te. In un grande piatto vengono adagiati tutti gli ingredienti per comporre (a seconda dei propri gusti) il tiramisù: dai pavesini, alla crema di mascarpone, al bricco del caffè, fino al cacao con cui spolverare e completare il piatto! Adatto per una cena a due, il tiramisù fai da te è l’emblema della filosofia dell’Osteria MAVI: buono, divertente e dinamico.

L’Osteria MAVI è aperta tutti i giorni anche a pranzo (tranne il sabato e la domenica) con dei Menù molto convenienti e sfiziosi.

Info e prenotazioni: 06. 5584801


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Osteria MAVI: un’esplosione di gusto!

  • Monica

    Ho avuto il piacere di mangiarvi più di una volta e devo dire….. spettacolare!!!
    la musica di sottofondo è piacevole
    Le portate sono molto ben curate e i piatti sono molto buoni!!!
    La consiglio!!!
    per me voto 10!

  • Guerrino

    Concordo!
    Ci ho mangiato a pranzo, piatti presentati bene ed ottimi, personale disponibile e simpatico. Davvero ottimo. Prezzo giusto