Osteria del Sostegno: 10 e lode per Location e Qualità


A due passi dal Pantheon, in un vicolo nascosto del centro di Roma, dove si respira tutta l’aria della tradizione e della bellezza della Capitale, ci appare come per incanto l’OSTERIA DEL SOSTEGNO.

Dall’esperienza di Marco Mazzoni, proprietario e bravissimo gestore del ristorante, l’Osteria del Sostegno è nata per deliziare il palato dei romani e dei turisti che amano la nostra cucina, genuina, di qualità ed appetitosa. Il Ristorante prende il nome dal sostegno (appunto) che regge il vecchio e caratteristico palazzo di via delle Colonnelle, dove è situato l’esterno dell’Osteria.

Romantico, caratteristico, ben frequentato, queste sono le fondamenta del successo dell’Osteria del Sostegno che fa da cornice al centro di una Roma antica e sognante. I pochi posti della sala interna ti fanno sentire a casa e coccolati, mentre l’esterno (aperto sia d’inverno che d’estate) ti immerge nel vivo di Roma con i suoi palazzi antichi, che a lume di candela e con un buon piatto davanti è ancora più bella! La qualità del menù è senza dubbio alta a partire dagli antipasti sfiziosi e divertenti come le insalate di carciofi, la terrina di ceci caldi, la mozzarella di bufala e la focaccina.

Ristorante Romantico al Centro di Roma

Per i primi piatti la corona indiscussa di reginetta la ottiene la “Carbonara”, piatto tipico romano che non può mancare in un’osteria di qualità come questa. Ma ottime sono anche la “cacio e pepe” e la pasta fatta in casa con fiori di zucca e speck.

Per le carni c’è l’imbarazzo della scelta: dal filetto all’abbacchio, agli straccetti, la qualità è altissima…una carne che davvero si scioglie in bocca per la sua freschezza! I dolci sono fatti in casa come da tradizione e consigliamo il sempre verde Tiramisù e l’autunnale semifreddo di castagna. La cantina dei vini è ben fornita ed il personale di sala vi saprà consigliare l’accostamento più adatto alle portate scelte.

Adatto a tutti coloro che amano Roma e la sua bellezza di vicoli e scorci a due passi dal Pantheon e che soprattutto sanno godersi la vita con un buon bicchiere di vino e dell’ottima scelta gastronomica.

L’Osteria il Sostegno è aperta anche a pranzo ed è chiusa il Lunedì.

PRENOTAZIONI AL NUMERO: +39 06/67.93.842

Indirizzo Ristorante al Centro di Roma Osteria del Sostegno:

Via delle Colonnelle, 5

Rispondi