Nuraghe Sardo: i sapori di Sardegna a Roma. 8



Il Nuraghe sardo, ristorante di Roma con cucina tipica della Sardegna, si trova in viale delle Medaglie d’Oro (zona Prati – S.Pietro), nei pressi di Piazzale degli Eroi. Il locale propone svariati piatti di pesce e carne. Si distinguono gli ottimi antipasti tra i quali: cannolicchi al forno, insalata di mare, soutè o impepata di cozze e vongole, lumache di mare ecc. Per i più fortunati il Proprietario porterà a tavola un cestino pieno di salumi da provare; servirsi da soli rende la cena divertente e familiare, vi farà sentire a casa!
Tra i primi piatti consigliamo i ravioli di ricotta e spinaci… davvero buoni!; per un secondo piatto ottimo il rombo con le patate al forno (per 2 persone) e il tipico Porceddu sardo. Il pesce è indubbiamente il successo di questo ristorante che mostra, al suo ingresso, la vetrina del pesce fresco. Il nuraghe si sviluppa su due piani e, nel periodo primaverile – estivo, apre il terrazzino all’aperto. Tra le specialità sarde segnaliamo la così detta “carta da musica” (una sorta di schiacciatina con olio e sale meglio conosciuta come pane carasau); la seadas, dolce sardo con cuore di formaggio ricoperto di miele caldo ed ovviamente non possono mancare a fine cena il Mirto di Sardegna e le grappe. Il Nuraghe Sardo presenta un buon assortimento di vini di qualità tra i quali consigliamo il Vermentino di Sardegna che si sposa perfettamente con la vostra cena a base di pesce. Simpaticissimo ed impeccabile il personale, celere il servizio.
Prenotazioni TEL: 06.39736584


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

8 commenti su “Nuraghe Sardo: i sapori di Sardegna a Roma.

  • MangiaRoma Team

    Grazie wayl! Continua a seguirci, almeno se capiti a Roma sai dove andare a mangiare!

  • Anonymous

    ristorante fantastico, ci vado spesso!
    ottimo anche l’antipasto monti, quintali di salami di ogni genere, formaggi, ricotta, mozzarella, olive…
    i primi così così,ma il risotto non l’ho mai provato!
    prezzo medio, diciamo che con 30 euro si esce veramente sazi!
    deedee

  • zena

    siamo i 4 genovesi che sono stati a roma il fine settimana di pasqua…dato che nel gruppo erano presenti due sarde doc era impossibile resistere a questo ristorantino…cibo ottimo e personale simpaticissimo!!!!AIO!!!

  • Nicola

    C'è un grave errore nella descrizione di un piatto. La carta da musica si chiama "pane carasau". Il "pane frattau" invece è una sorta di lasagna fatta con il carasau.

  • Anonimo

    ci sono stato ieri sera…magiato crudi di pesce,primi e una bella ricciola con patate..FAVOLOSO…consigliato agli amanti del pesce