La miglior carne alla brace di Roma Nord: Ristorante Eliquin 1


eliquin_mangiaroma

“La cucina è un atto d’amore” questo è il motto del ristorante Eliquin, la nuova stella di Roma Nord.

Dall’esperienza della famiglia Quinto, già proprietari del ristorante LA GRATICOLA sulla Cassia, nasce ELIQUIN, la sala in stile provenzale e shabby Chic specializzata in carne alla brace.
L’idea di questa nuova esperienza nasce da Elisabetta Quinto, figlia del proprietario de La Graticola, che dopo anni di successi e di esperienza nell’ambito della ristorazione decide di realizzare un ristorante adatto a tutte le età, dall’atmosfera calda, accogliente come a casa.
Si entra nel ristorante da un parcheggio per i clienti e attraverso un vialetto alberato, simile a quello dei giardini incantati delle favole, si arriva davanti al portone di ferro battuto di Eliquin. Il ristorante è composto di una grande sala arredata dalle mani esperte di una interior designer romana, che ha puntato sulla decorazione degli interni utilizzando materiali di recupero come bancali, cassette della frutta, botti, utensili e molto altro.
Un grande bancone della carne in fondo alla sala, decorato con sacchi di juta e vernice lavagna, fa da cornice ad un grande camino per la realizzazione della carne alla brace. Sulla parete di sinistra troneggia, infine, un grande cuore realizzato con utensili di rame antico e sta a rappresentare l’amore per il cibo e l’ospitalità.
L’atmosfera soft e accogliente di Eliquin è data sia dalle lampade realizzate a mano da una light designer, sia dalla professionalità e cura  dei proprietari e del personale di sala.
Il menù è stato pensato per dare risalto alla brace, vera protagonista del ristorante. Da qualche mese è stata inserita la PINSA BIONATURALE :

Le differenze tra la PINSA e la PIZZA normale, sono la forma ovale o rettangolare e l’idratazione dell’impasto che Rende la PINSA molto più digeribile, l’impasto ha meno carboidrati e meno grassi.
Frumento, riso e soia sono alla base della ricetta e tutto questo fa della pinza un prodotto unico e di alta qualità. Tanti gusti classici ma anche delle belle novità per arricchire di sapore una pizza digeribile, soffice e naturale!
Ad accoglierci a tavola una entrèe di fagioli al tartufo con crostini di pane e d’estate una panzanella in coccio… molto sfiziosa! Tra gli antipasti da non perdere: le bruschette miste (a noi sono capitate al gusto di patè di olive fatto in casa, carciofi, pomodorini e cicoria con salsiccia);  il tagliere di salumi misto e quello di formaggi per l’estate con la burrata fresca, i formaggi di capra con marmellate fatte in casa ai fichi e peperoncino… molto buoni e abbondanti!
Per gli amanti della pasta, ogni giorno lo chef preparerà un primo a seconda della sua ispirazione e delle materie prime stagionali.
Passando alla brace, potete sbizzarrirvi con tagliate, filetti, bistecche, maialino o un bel galletto ruspante il tutto potete accompagnarlo da contorni di stagione.
I dolci, rigorosamente fatti in casa, spaziano dalle crostate con confetture fatte a mano, crumble o alle mele o alle pesche (a seconda della stagione), tiramisù e semifreddi deliziosi come quello ai frutti di bosco e meringhe.
La cantina dei vini è buona, abbinata alla carne, si prediligono vini toscani come il Morellino di Scansano e il Ciliegiolo o un ottimo Nero d’Avola delle Cantine Paolini.
Durante la bella stagione verranno riservati alcuni tavolini esterni per poter mangiare nel verde e sotto al cielo stellato… freschi e romantici!
Il ristorante Eliquin è adatto a tutte le età,  per una cena tra amici, in coppia, tra colleghi ed in famiglia… l’importante è saper apprezzare la cucina genuina, fatta con il cuore.
Eliquin vi aspetta tutti i giorni solo a cena.
SCONTI DEL 20% SU TUTTE LE VOSTRE CENE SE DITE CHE VI MANDA MANGIAROMA!

Prenotazioni ed informazioni: 06 92928993 – 347 5563441


Rispondi

Un commento su “La miglior carne alla brace di Roma Nord: Ristorante Eliquin

  • Carlo

    Ho provato questo ristorante di carne e devo dire che lo consiglio per la bontà dei piatti e per l’atmosfera accogliente! Il servizio un pò lento ma cortese.