Fermentazioni: 3 giorni dedicati alla Birra


Si svolgerà il prossimo week end, dal 9 al 11 giugno la quinta edizione di Fermentazioni, la tre giorni dedicata alla birra, che si avrà luogo all’interno dell’area del Guido Reni District. 
 
L’evento ruoterà intorno a tre aree tematiche Beer, Food and Kids, con un focus centrato sulle birre artigianali ma lasciando il giusto spazio anche al divertimento,alla cultura brassicola e all’ immancabile proposta street food.
 
FOOD
Verrà presentata  un’ampia offerta di street food di qualità. Sarà presente l’immancabile Trapizzino di Stefano Callegari, che  con le sue tasche di pane farcite  ha ormai conquistato tutta la Capitale.
Ci sarà posto anche per  il fritto e i classici della tradizione romana in formato monoporzione come la cacio e pepe o l’amatriciana e anche proposte vegetariane per chi non ama carne o pesce.
 
KIDS
Fermentazioni dedica ai più piccoli un’area gratuita che permetterà alle famiglie di trascorrere una giornata in tranquillità.
 
BEER
E infine la birra:  30 i birrifici presenti, provenienti da diverse zone d’Italia, e affianco ai nomi più affermati del panorama brassicolo troveremo quelli emergenti che stanno iniziando a far parlare di sé. Molti i laboratori da poter seguire e a cui partecipare, tanti i momenti di intrattenimento e approfondimento culturale.
 
Anche la musica sarà presente grazie alla collaborazione con Radio Rock che anche quest’anno sarà la radio ufficiale dell’evento con le sue selezioni musicali dedicate al gusto della birra.
 
BIGLIETTI
Il biglietto d’ingresso costerà 10€, ma per la prima volta permetterà di accedere gratuitamente nei giorni successivi entro le ore 18.00.
I visitatori potranno degustare le birre presenti scegliendo tra assaggi di diversi formati, a partire da 10 cl al costo di 1 gettone (1 euro).
 “La scelta di destinare solo 1€ ad assaggio è stata fatta appositamente per permettere agli appassionati e ai curiosi di fare una degustazione più ampia con un occhio di riguardo al portafogli” spiegano gli organizzatori.
 
ORARI:
Venerdì 9 giugno h.16.00-03.00
Sabato 10 giugno h.11.00-03.00
Domenica 11 giugno h.11.00-01.00
 
Via Guido Reni, 7 Roma

Rispondi