Ristoranti Roma http://www.mangiaroma.com Migliori Ristoranti a Roma Mon, 15 Jan 2018 17:19:45 +0000 it-IT hourly 1 90983729 Oroscopo gastronomico dei segni di terra: Capricorno, Toro e Vergine http://www.mangiaroma.com/oroscopo-gastronomico-dei-segni-di-terra-capricorno-toro-e-vergine/ http://www.mangiaroma.com/oroscopo-gastronomico-dei-segni-di-terra-capricorno-toro-e-vergine/#respond Mon, 15 Jan 2018 17:19:45 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=5215 Approfondiamo i segni di terra, con un oroscopo dedicato a tutti coloro che sono del segno del Capricorno, del Toro e della Vergine. Volete prendere per la gola uno di questi segni? volete conoscere meglio le voglie, le abitudini legate alla tavola del vostro segno zodiacale? La nostra giornalista e astrologa Livia Ciatti ha realizzato […]

The post Oroscopo gastronomico dei segni di terra: Capricorno, Toro e Vergine appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
Approfondiamo i segni di terra, con un oroscopo dedicato a tutti coloro che sono del segno del Capricorno, del Toro e della Vergine.

Volete prendere per la gola uno di questi segni? volete conoscere meglio le voglie, le abitudini legate alla tavola del vostro segno zodiacale?

La nostra giornalista e astrologa Livia Ciatti ha realizzato per voi un oroscopo incentrato sulle caratteristiche legate all’ambito enogastronomico che contraddistinguono, in questo caso, i segni di terra.

Capricorno

Come tutti i segni di terra (Toro e Vergine), anche con il Capricorno assistiamo ad una vera e propria tecnica in cucina. Precisione, odio per gli sprechi, accuratezza, esattezza delle dosi e degli ingredienti, scrupolosità nella creazione di qualche pietanza, quasi avessimo davanti un meticoloso tecnico nel campo della gastronomia. Con lui non bisogna abbondare nelle quantità, è un segno estremamente parco, regolato, controllato, contenuto, tanto che la prima impressione che suscita all’esterno è proprio quest’aria impenetrabile e austera che, fortunatamente, riesce a buttare giù nell’intimità domestica, risultando, tra l’altro, un ottimo cuoco. Tutto ciò che sceglierà di preparare risponderà ad una selezione basata esclusivamente sulla qualità dei prodotti, che dovranno essere di primissima scelta e sull’origine D.O.C. Il Capricorno è un segno che sa regolarsi nel mangiare, attentissimo alla sua immagine, che deve rasentare la perfezione, sarà in grado di non eccedere in porzioni esagerate riuscendo a rinunciare a qualsiasi cosa che lo possa far andare in sovrappeso.

Sia l’uomo, che la donna, si avvarranno di qualsiasi tecnologia nella loro cucina, soprattutto per risparmiare più tempo possibile: non mancherà un forno a microonde, piastre alogene, strumenti all’avanguardia come i più moderni robot che si sostituiscono facilmente alla fatica umana. E sicuramente saranno presenti i migliori libri di cucina che leggeranno scrupolosamente e nel dettaglio, per seguire con attenzione le indicazioni degli ingredienti da utilizzare per preparare anche i piatti più semplici. La scelta dei ristoranti dovrà incentrarsi su quelli più tradizionali possibili, escludete, infatti, ristoranti cinesi, giapponesi, africani, eritrei o comunque particolarmente originali. Vi sarà una preferenza per i secondi piatti, la pasta ingrassa troppo, meglio un secondo accompagnato da un contorno di verdure: puntate su pesce, frutti di mare, tartufi, carni saporite e formaggi di alta qualità, con accanto cicoria, spinaci e radicchio. Nonostante la loro attenzione al fisico, i Capricorni nascondono una grandissima golosità per i dolci, anche se difficilmente la ammetteranno.

Toro

Con il secondo segno dello zodiaco è d’obbligo prestare attenzione quando si parla di cucina. In materia culinaria avete davanti il “Re dei fornelli”, il più grande intenditore di cibi raffinati che, però, non appesantiscano troppo il suo stomaco. Se avete intenzione di invitare un Toro a cena, evitate, prima di tutto, di fare le ore piccole: le 20.00, o le 12.30 se si tratta di un pranzo, possono essere degli orari idonei al primo segno di terra. Non dimenticatevi mai che, il segno venusiano, è un amante della convivialità, amerà pertanto dilungarsi nei pasti, che consumerà in maniera estremamente lenta. Non siate quindi frettolosi! Se decidete di invitarlo nella vostra dimora fate attenzione a che trovi un ambiente gradevole: sedie possibilmente comode, tavoli pregiati, addirittura di cristallo, che diano comunque l’idea della raffinatezza e fragilità. Per stimolare la sua curiosità e il suo interesse, sarebbe opportuno stuzzicare il suo raffinato olfatto con il profumo di gradevoli odori provenienti dalla cucina: un allettante soffritto, o l’odore di un invitante sughetto per qualche primo piatto.

Avete intenzione di invitare un Toro al ristorante? Molto bene! Ricordatevi di puntare sempre su qualcosa di tradizionale, una cucina casalinga, preferibilmente in mezzo al verde di qualche campagna o in qualche vecchio rustico. Il caro segno di terra è conosciuto spesso per la sua parsimonia, ama mangiare bene ma non spendere molto, quindi non prendetevela se fa la radiografia al conto! Amante com’è della tradizione, è molto probabile che apprezzerà tavole apparecchiate in maniera sobria ed elegante, preferibilmente con qualche tovaglia del corredo di famiglia. Se poi volete aprire le danze con un aperitivo, cercate di non guastargli l’appetito e lasciategli libero lo stomaco soprattutto per gustose paste asciutte, tortellini in brodo, condimenti di asparagi, funghi e tartufi, senza arricchire il tutto con spezie o fantasie esotiche. I Tori non amano molto bere, quindi, per concludere la serata, puntate di più su gradevoli dolci: budini, mousse al cioccolato o panne cotte.

Vergine

Con il secondo segno di terra entriamo nella sfera totale della perfezione che sfiora la maniacalità. Ecco perché difficilmente, se sarà lei a invitarvi a cena, si potranno degustare piatti troppo elaborati. La Vergine è così attenta all’ordine e alla pulizia che mal sopporterebbe una cucina disordinata e sottosopra.  Miss perfezione è una grande conservatrice, ossia è capace di dedicare interi periodi alla preparazione di marmellate o cibi sott’olio per le provviste stagionali. Se c’è una cosa che bisogna assolutamente evitare con lei sono i cibi non salutari: quindi niente fritti o cose troppo grasse. È una perfezionista nel fisico ed estremamente attenta alla dieta, alla quantità di calorie, vitamine e proteine. Se scegliete una Vergine da portare a cena dovete fare tutto l’opposto del Leone: non proponete ristoranti di lusso che potrebbero metterla a disagio, ma puntate su qualcosa di vegetariano o macrobiotico, oppure trattorie con cucine casalinghe che offrano soprattutto prodotti naturali: legumi, verdure, cereali, farro, mais. Se puntate sulla carne che sia preferibilmente quella di pollo, o un arrosto cucinato in maniera semplice. Bravissima nella preparazione di focacce di tutti i tipi, realizzate con tutte le varianti di farine esistenti: ceci, farro, castagne, e non mancheranno mai le verdure conservate sotto vetro (carciofini e cipolline sono le sue specialità), magari coltivate nel suo orticello. Non eccedete in sfarzi e in abbondanza, lei non ama gli sprechi. La sua eccezionale precisione e la grande manualità sono delle doti che le permettono di presentare i cibi in maniera estremamente gradevole agli occhi dei suoi ospiti, quasi fossero dei capolavori che è riuscita a realizzare con molto poco.

The post Oroscopo gastronomico dei segni di terra: Capricorno, Toro e Vergine appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/oroscopo-gastronomico-dei-segni-di-terra-capricorno-toro-e-vergine/feed/ 0 5215
Oroscopo 2018: come sei a tavola? http://www.mangiaroma.com/oroscopo-2018-tavola/ http://www.mangiaroma.com/oroscopo-2018-tavola/#respond Thu, 04 Jan 2018 15:26:32 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=5211 Noi di Mangiaroma non potevamo esimerci dal dedicare ai nostri affezionati clienti uno oroscopo 2018 che evidenzi i gusti culinari che caratterizzano i segni dello zodiaco. L’oroscopo è a cura della giornalista e astrologa Livia Ciatti che ringraziamo per il suo contributo! Vuoi sapere come conquistare un Gemelli? cosa preparare a cena alla suocera dei […]

The post Oroscopo 2018: come sei a tavola? appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
Noi di Mangiaroma non potevamo esimerci dal dedicare ai nostri affezionati clienti uno oroscopo 2018 che evidenzi i gusti culinari che caratterizzano i segni dello zodiaco.

L’oroscopo è a cura della giornalista e astrologa Livia Ciatti che ringraziamo per il suo contributo!

Vuoi sapere come conquistare un Gemelli? cosa preparare a cena alla suocera dei Pesci? come prendere per la gola un Sagittario?

Scopri il nostro oroscopo culinario….ogni mese amplieremo il tema per ogni segno, nel frattempo una breve infarinatura di tutti.

Ariete

Primo segno dello zodiaco, primo segno di fuoco ma poco amante dei primi piatti. Se volete fare contento un Ariete, che vede nel cibo il carburante indispensabile per ricaricare il suo corpo in perenne movimento, dimenticatevi le paste asciutte e buttatevi direttamente su abbondanti insalate che accompagnino succulenti secondi piatti. Vietate le portate vegetariane e vegane: gli Arieti amano il sapore forte della carne, anche cruda!

Toro

Con il secondo segno dello zodiaco è d’obbligo prestare attenzione quando si parla di cucina. In materia culinaria avete davanti il “Re dei fornelli”, il più grande intenditore di cibi raffinati che, però, non appesantiscano troppo il suo stomaco. Se avete intenzione di invitare un Toro a cena, evitate, prima di tutto, di fare le ore piccole: le 20.00, o le 12.30 se si tratta di un pranzo, possono essere degli orari idonei al primo segno di terra.

Gemelli

Che atmosfera frizzantina e allegra si respira con i Gemelli! Non è corretto parlare di vere e proprie cene con il primo segno di aria, trovo più idoneo organizzare divertenti party. Arricchite le vostre tavole di stuzzichini, tramezzini (ne vanno pazzi!), insalate di riso, patatine, e azzarderei anche una cucina orientale, stravagante, che riesca ad incontrare quel lato bizzarro, diverso e strambo tipico dei Gemelli. Con il famoso “segno doppio” preparatevi a feste ricche di chiacchiere, intrise di originalità, con uno stile tendente al moderno e portate di cibi freddi esposte in una location che avrà l’aspetto del fantasioso e dell’eccentricità.

Cancro

Quando abbiamo davanti un Cancro è bene ricordare una delle caratteristiche principali di questo segno: la pigrizia. Il che non vuol dire che non sia un amante della tavola, sia chiaro, anzi con il primo segno di acqua entriamo nella sfera della massima golosità! Certamente è auspicabile evitare pranzi o comunque pasti che prevedano sveglie mattutine. Queste, ricordatevelo, saranno davvero poco gradite.

Leone

Con il Re della foresta dimenticatevi sobrietà e semplicità in cucina, e mi raccomando lasciate libero il capotavola, non vorrete mica urtare il suo egocentrismo, vero? Che lo invitiate a casa o che vi rechiate nel suo regno, preparatevi ad assistere a tavole stracolme, straripanti e gremite di tantissime varietà di cibi, magari disposte a mo di buffet self service. Se volete fare colpo su di lui, la regola fondamentale sarà solo ed esclusivamente una: “melius abundare quam deficere!”.

Vergine

Con il secondo segno di terra entriamo nella sfera totale della perfezione che sfiora la maniacalità. Ecco perché difficilmente, se sarà lei a invitarvi a cena, si potranno degustare piatti troppo elaborati. La Vergine è così attenta all’ordine e alla pulizia che mal sopporterebbe una cucina disordinata e sottosopra.

Bilancia

Con la Bilancia entriamo nel mondo dell’eleganza e della raffinatezza pura, sia in cucina che al ristorante. Tutto deve essere elegante e ciò che più le sta a cuore, essendo il segno per eccellenza dell’armonia e della diplomazia, è creare quell’atmosfera e quell’ambiente in grado di mettere a proprio agio tutti. Nel suo regno vince la qualità più che la quantità, e la sua eterna indecisione, dettata da una spasmodica ricerca nel trovare un consenso collettivo, le farà evitare una cucina troppo articolata e particolare, per preferire, invece, cibi molto semplici.

Scorpione

Fantasia, originalità, stravaganza e creatività. Questi sono gli ingredienti principali di uno Scorpione ai fornelli. Mangia tanto e soprattutto cibi di ogni tipo e provenienza: il misterioso segno di acqua è privo di qualsiasi schizzinosità, assaggia e sperimenta tutte le prelibatezze culinarie, le più rare e particolari che possano esistere. È, infatti, un’ottima compagnia per viaggiare e provare piatti esotici, rari che spesso lasciano titubanti un po’ tutti. Pensiamo alla cucina asiatica che offre insetti fritti e caramellati, difficili da assaporare dalla maggior parte delle persone, ma non per uno Scorpione che, statene certi, avrà il coraggio di farlo.

Sagittario

L’ultimo segno di fuoco è una garanzia a tavola. Mangiare è fra le azioni primarie della sua giornata e la cosa più importante è che probabilmente ancora devono inventare qualcosa che non sia di suo gradimento. Bisogna dirlo, c’è una grande tendenza, in questo segno, a ritenersi un esperto e un intenditore raffinato di cibi e vini, ma per la gioia di molti, gli si può offrire qualsiasi cosa che degusterà con estremo entusiasmo.

Capricorno

Come tutti i segni di terra (Toro e Vergine), anche con il Capricorno assistiamo ad una vera e propria tecnica in cucina. Precisione, odio per gli sprechi, accuratezza, esattezza delle dosi e degli ingredienti, scrupolosità nella creazione di qualche pietanza, quasi avessimo davanti un meticoloso tecnico nel campo della gastronomia. Con lui non bisogna abbondare nelle quantità, è un segno estremamente parco, regolato, controllato, contenuto, tanto che la prima impressione che suscita all’esterno è proprio quest’aria impenetrabile e austera che, fortunatamente, riesce a buttare giù nell’intimità domestica, risultando, tra l’altro, un ottimo cuoco.

Acquario

Con l’Acquario l’anticonformismo è di casa, e lo è anche in cucina. È sicuramente l’unico segno dello zodiaco che riesce a gestire le più stravaganti improvvisazioni di amici e conoscenti a pranzo e a cena. La loro dimora è un rifugio per eccellenza dove poter trovare e godere di un’atmosfera all’insegna della condivisione e dell’amicizia, il valore ritenuto dagli Acquari come il principio cardine dell’esistenza umana. E non vi è bisogno di cibi troppo raffinati, per loro andrà benissimo una ricca insalata accompagnata da una fredda birra.

 

Pesci

Se vi sono diversi segni che fanno della fantasia e dell’originalità la loro arma vincente in cucina, è d’obbligo ammettere che, sotto questo punto di vista, i Pesci tengono in mano lo scettro. Il lato dolente arriva nell’organizzazione di pranzi e cene, vissute, dall’ultimo segno dello zodiaco, con grande ansia e agitazione. Primo fra tutti perché, da buon segno di acqua come il Cancro, è un emotivo e un ipersensibile, in secondo luogo perché ritrovarsi la casa invasa da molteplici persone non farebbe che ingigantire quel senso di caos che, già di natura, gli appartiene.

The post Oroscopo 2018: come sei a tavola? appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/oroscopo-2018-tavola/feed/ 0 5211
Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Sa Cardiga…MUSICALE http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-ristorante-sacardiga/ http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-ristorante-sacardiga/#respond Mon, 11 Dec 2017 15:53:34 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=3227 Con Mangiaroma la cena di Capodanno 2018 a Roma è una garanzia! A Roma nord in una traversa di Via Flaminia (poco dopo Corso Francia), il Ristorante SA CARDIGA,  rinomato ristorante di cucina sarda a Roma, vi accoglie per Capodanno in un ambiente caldo e avvolgente, con grande camino a vista, FUOCHI D’ARTIFICIO A MEZZANOTTE...  […]

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Sa Cardiga…MUSICALE appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
cena di capodanno a roma

Con Mangiaroma la cena di Capodanno 2018 a Roma è una garanzia!

A Roma nord in una traversa di Via Flaminia (poco dopo Corso Francia), il Ristorante SA CARDIGA,  rinomato ristorante di cucina sarda a Roma, vi accoglie per Capodanno in un ambiente caldo e avvolgente, con grande camino a vista, FUOCHI D’ARTIFICIO A MEZZANOTTE...  per una cena di Capodanno…MUSICALE! Musica e piano bar per tutta la notte!

 

MENU’ DI CAPODANNO RISTORANTE SA CARDIGA con Musica dal vivo:

::Aperitivo di Benvenuto::
Petali di fiore sardo e bollicine
 
::Antipasti::
Involtino di zucchina con cuore di Castelmagno
Tortino caldo di patate e Gorgonzola
Scamorzina cotta al camino con guanciale croccante
Tartara di manzetto con rucola e olive di Taggia
Zuppetta di cotiche di maialino e fagioli Borlotti
 
::Primi::
Risotto con zafferano di San Gavino Monreale, petali di mele renette e guanciale croccante
Culurgiones di patata e menta con pomodorini vesuviani e basilico
 
::Secondi::
Brasato di manzo al Cannonau con carciofi sardi spinosi
Maialino con patate novelle
 
::Contorni::
Patate golose
 
Dolci di San Silvestro
 
::Bevande::
Merlot di Muravera
 
A mezzanotte  FUOCHI D’ARTIFICIO, Cotechino e lenticchie 

COSTO DELLA CENA 110,00 EURO a persona

Prenotazione obbligatoria al numero 393. 9419086/ 06.21128996 o per email pr@mangiaroma.com (orario di apertura delle prenotazioni ore 11.00 – 22.00) se non vi rispondiamo, sarete richiamati!

Sa Cardiga: Via Bomarzo 32 (traversa di Via Flaminia dopo Corso Francia)

[See image gallery at www.mangiaroma.com]

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Sa Cardiga…MUSICALE appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-ristorante-sacardiga/feed/ 0 3227
Cena di Capodanno a Roma: Ristorante al 384… Delizioso! http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-ristorante-da-baffone-roma-nord/ http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-ristorante-da-baffone-roma-nord/#respond Mon, 11 Dec 2017 12:06:09 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=3224   Passa la tua cena di Capodanno con un menù di qualità in una location completamente ristrutturata e rifinita nel cuore di Balduina: Ristorante al 384 è pronto a stupirti!  La cena di Capodanno 2018 con mangiaroma è una garanzia! A pochi passi dall’Hilton sulla signorile Viale delle Medaglie d’Oro, il Ristorante al 384 vi ospita in […]

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante al 384… Delizioso! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
 

Cena di Capodanno Balduina

Passa la tua cena di Capodanno con un menù di qualità in una location completamente ristrutturata e rifinita nel cuore di Balduina: Ristorante al 384 è pronto a stupirti!  La cena di Capodanno 2018 con mangiaroma è una garanzia!

A pochi passi dall’Hilton sulla signorile Viale delle Medaglie d’Oro, il Ristorante al 384 vi ospita in una location intima e di design, completamente ristrutturata, per un Capodanno delizioso.

La serata è stata ideata e realizzata con grande attenzione ad ogni particolare, per fare in modo che questo ristorante ed il suo bravo Chef Carlo vi entrino nel cuore!

[See image gallery at www.mangiaroma.com]

I menù da scegliere sono due, uno di carne e uno di pesce.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 06.21128996 oppure 393.9419086 dalle 11.00 alle 22.00

::: Menù Capodanno a Roma al 384 Balduina:::

Menù pesce
Aperitivo di benvenuto

::Antipasti::
Salmone marinato al tè sichuan
Carpaccio di polpo
Focaccina con buttata di Andria fiore di zucca e alici del cantabrico

::Primo::
Raviolacci con ripieno di ricotta e carciofi al Timo

Tagliolini all’astice in salsa di datterino

::Secondo::
Scaloppa di rombo agli agrumi con mandorle tostate e purea di patate viola

::Dolce::

Cremoso alla nocciola con cialda di biscotto e nocciola tritata e spuma al cioccolato

Acqua + calice “Moss” La Rasenna

Costo della cena 78,00 €

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 393.9419086 dalle 11.00 alle 22.00

Menù di carne

Aperitivo di benvenuto

::Antipasti::
Focaccina con stracciatella e riccioli di Patanegra
Soufflé di patate e broccoletti
Tartarina di manzo

::Primi::
Raviolacci con ripieno di ricotta e carciofi al Timo

Rigatoni alla carbonara con ragù di quaglia

::Secondo::
Tagliata di filetto di manzo alle erbe con crema di cannellini piccanti al Patanegra

::Dolce::

Cremoso alla nocciola con cialda di biscotto e nocciola tritata e spuma al cioccolato

Acqua + calice “Polluce” Cincinnato

Brindisi di mezzanotte…

Cotechino e lenticchie alle 00.30.

Costo della cena 78,00 €

CENA DI CAPODANNO BALDUINA

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 06 21128996 oppure 393.9419086 dalle 11.00 alle 22.00

Ristorante al 384 Viale delle Medaglie d’Oro 384 Roma (zona Balduina)

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante al 384… Delizioso! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-ristorante-da-baffone-roma-nord/feed/ 0 3224
Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Ambasciata d’Abruzzo…Speciale! http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-parioli/ http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-parioli/#respond Sun, 10 Dec 2017 16:22:56 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=1555 Con Mangiaroma la cena di Capodanno 2018 a Roma è una garanzia! Lo storico ristorante Ambasciata d’Abruzzo, nel cuore del quartiere Parioli  (Via Pietro Tacchini, 26),  ha preparato un Menù davvero ricco di specialità di mare in un ambiente caldo e curato,  passerete un Capodanno Speciale all’insegna della buona gastronomia! :::Menù di Capodanno 2018 Ambasciata d’Abruzzo zona […]

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Ambasciata d’Abruzzo…Speciale! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>

Con Mangiaroma la cena di Capodanno 2018 a Roma è una garanzia!

Lo storico ristorante Ambasciata d’Abruzzo, nel cuore del quartiere Parioli  (Via Pietro Tacchini, 26),  ha preparato un Menù davvero ricco di specialità di mare in un ambiente caldo e curato,  passerete un Capodanno Speciale all’insegna della buona gastronomia!

[See image gallery at www.mangiaroma.com]

:::Menù di Capodanno 2018 Ambasciata d’Abruzzo zona Parioli :::

Aperitivo di benvenuto

:::Antipasti:::

Gamberi alla Catalana

:::Primi Piatti:::
Risotto alla crema di scampi
Tagliolini con ricciola e pomodorini pachino

:::Secondi:::
Trancio di ricciola con capperi, olive nere e pachino
Con flan di verdure e patate duchessa

:::Dolci:::
Crema al mascarpone con frutti di bosco 
scaglie di cioccolato e millefoglie

:::Vini:::
Vino Chardonnay “Cantina Terlano”

E a mezzanotte….
….Cotechino con lenticchie, panettone farcito e spumante

Il costo della cena è di 90,00 €

Per la tua Cena di Capodanno a Parioli la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA AL NUMERO 3939419086 oppure 06 21128996 

Ambasciata Abruzzo: Via Pietro Tacchini, 26

 

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Ambasciata d’Abruzzo…Speciale! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-parioli/feed/ 0 1555
Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Met… Trendy http://www.mangiaroma.com/cena-capodanno-roma-ristorante-met-trendy/ http://www.mangiaroma.com/cena-capodanno-roma-ristorante-met-trendy/#respond Sun, 10 Dec 2017 15:30:42 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=4796 Un Cenone di Capodanno 2018 a Ponte Milvio, per tutti coloro che vogliono festeggiare alla grande l’arrivo del Nuovo Anno: Ristorante Met… un Capodanno Trendy! Il Met, meraviglioso locale a Ponte Milvio, organizza per il Capodanno 2018 una Cena di Capodanno davvero speciale, in un’atmosfera festosa, accogliente e ricercata ed un DOPOCENA con dj SET. L’atmosfera […]

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Met… Trendy appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
Un Cenone di Capodanno 2018 a Ponte Milvio, per tutti coloro che vogliono festeggiare alla grande l’arrivo del Nuovo Anno: Ristorante Met… un Capodanno Trendy!

cena di capodanno a ponte milvio

Il Met, meraviglioso locale a Ponte Milvio, organizza per il Capodanno 2018 una Cena di Capodanno davvero speciale, in un’atmosfera festosa, accogliente e ricercata ed un DOPOCENA con dj SET. L’atmosfera si accenderà con la musica e l’intrattenimento del DJ SET.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

:::Menù di Capodanno Ristorante MET:::

TRIS DI ANTIPASTI
Insalata di mare
Tartare di tonno, corallo nero e riduzione di frutti di bosco
Capasanta scottata su maionese allo zafferano
PRIMO
Risotto carnaroli al nero di seppia e conchiglie
SECONDO
Filetto di San Pietro croccante, pomodoro confit e limone candito
DOLCE
Semifreddo al torroncino e lamponi caldi
BEVERAGE
Open Wine
Brindisi di mezzanotte

Prenotazione obbligatoria MET Cena di capodanno a Ponte Milvio allo 06 3322 1237 oppure al 393 9177050 e per email info@met-roma.it

Ristorante MET

Piazzale di Ponte Milvio 34
00191 Roma

06 3322 1237

3939177050

info@met-roma.it

The post Cena di Capodanno a Roma: Ristorante Met… Trendy appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-capodanno-roma-ristorante-met-trendy/feed/ 0 4796
Cena di Capodanno a Roma: Osteria Scaloni… DI CLASSE! http://www.mangiaroma.com/cena-capodanno-roma-osteria-scaloni-classe/ http://www.mangiaroma.com/cena-capodanno-roma-osteria-scaloni-classe/#respond Mon, 04 Dec 2017 15:22:36 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=1557 Con Mangiaroma la cena di capodanno al centro di Roma è una garanzia! Osteria Scaloni per la notte di San Silvestro ha preparato una cena di Capodanno all’insegna delle bontà del mare. Una cena di pesce per un Capodanno a Roma davvero unico e DI CLASSE. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 06.21128996 oppure 393.9419086 :::Menù di pesce capodanno zona Prati::: […]

The post Cena di Capodanno a Roma: Osteria Scaloni… DI CLASSE! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
cena di capodanno a roma

Con Mangiaroma la cena di capodanno al centro di Roma è una garanzia!

Osteria Scaloni per la notte di San Silvestro ha preparato una cena di Capodanno all’insegna delle bontà del mare. Una cena di pesce per un Capodanno a Roma davvero unico e DI CLASSE.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 06.21128996 oppure 393.9419086

:::Menù di pesce capodanno zona Prati:::

Il Benvenuto dell’Osteria: Capasanta scottata al nero di seppia e flûte di Franciacorta

:Antipasti:

Brunoise di verdure con tartare di cernia e guacamole

Gamberoni in pasta kataifi e maionese allo zafferano

Crostone di moscardini siciliani al pomodoro piccante

:Primi:

Ravioli di ricciola fatti in casa con carciofi e vongole

Risotto ai ricci di mare

:Secondi:

Ricciola in doppia cottura con pappa al pomodoro e puntarelle in salsa di alici

Crostacei al gratin con carciofi fritti dorati

Dolce

La piccola pasticceria della casa

A mezzanotte
Cotechino e lenticchie
Sauternes di Bordeaux
Caffè

Il costo della cena è di 75,00 € vini esclusi

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 393.9419086

The post Cena di Capodanno a Roma: Osteria Scaloni… DI CLASSE! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-capodanno-roma-osteria-scaloni-classe/feed/ 0 1557
Cena di Capodanno a Roma: ristorante Opera… INCANTEVOLE! http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma/ http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma/#respond Mon, 04 Dec 2017 13:52:21 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=2444 Passa la tua cena di Capodanno al centro di Roma al Ristorante OPERA!  Al centro di Roma davanti Castel Sant’Angelo, sulla splendida e caratteristica Via Paola, il Ristorante Opera vi ospita in una location tipica romana, con mattoncini a vista sul soffitto, tavoli in legno scuro ben apparecchiati per il Capodanno 2018. La serata è […]

The post Cena di Capodanno a Roma: ristorante Opera… INCANTEVOLE! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
Cena di Capodanno a roma centro

Passa la tua cena di Capodanno al centro di Roma al Ristorante OPERA! 

Al centro di Roma davanti Castel Sant’Angelo, sulla splendida e caratteristica Via Paola, il Ristorante Opera vi ospita in una location tipica romana, con mattoncini a vista sul soffitto, tavoli in legno scuro ben apparecchiati per il Capodanno 2018.

La serata è stata ideata da Fortunato, il bravissimo padrone di casa, che, attento ad ogni particolare, vi farà passare un Capodanno all’insegna della tradizione e della romanità!

[See image gallery at www.mangiaroma.com]

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 06 21128996 oppure 393.9419086

::: Menù Opera:::

::Antipasti::

Plateau di formaggi con miele

Gran Misto di Affettati

Focaccine calde da forno a legna tradizionale

Bruschette miste con i suoi patè italiani.

:: Primi ::

Fettuccine ai funghi porcini

Lasagnetta con carciofi

:: Secondi ::

Grande Arrosto misto alla brace

Patate al forno con rosmarino

Insalata mista di stagione

:: Dolci::

Tiramisù espresso della casa

Panettone alla crema di vaniglia calda

:: Bevande::

Acqua

1 bottiglia di vino ogni 4 persone

1 bottiglia di prosecco ogni 4 persone

Caffè

Allo scoccare della mezzanotte, festeggiamo con COTECHINO E LENTICCHIE 

Il costo della cena è di 75.00 € a persona!

Ristorante Opera Via Paola 48, Roma (Zona Castel Sant’Angelo / Centro storico)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 393.9419086 oppure al 06 21128996 

 

The post Cena di Capodanno a Roma: ristorante Opera… INCANTEVOLE! appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma/feed/ 0 2444
Cena di Capodanno a Roma: i ristoranti consigliati da MangiaRoma http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-i-ristoranti-consigliati-da-mangiaroma-com/ http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-i-ristoranti-consigliati-da-mangiaroma-com/#comments Thu, 30 Nov 2017 14:20:29 +0000 http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-i-ristoranti-consigliati-da-mangiaroma-com/ Selezione Ristoranti per Capodanno 2018 a Roma diviso per zone: con MangiaRoma la cena di Capodanno a Roma 2018 è garantita! In questi anni oltre 3.000 persone soddisfatte del nostro Capodanno! Su Mangiaroma, sito di riferimento di migliaia di persone per trovare la cena di Capodanno a Roma, potete valutare le migliori offerte per il […]

The post Cena di Capodanno a Roma: i ristoranti consigliati da MangiaRoma appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
Selezione Ristoranti per Capodanno 2018 a Roma diviso per zone:

con MangiaRoma la cena di Capodanno a Roma 2018 è garantita! In questi anni oltre 3.000 persone soddisfatte del nostro Capodanno!

Su Mangiaroma, sito di riferimento di migliaia di persone per trovare la cena di Capodanno a Roma, potete valutare le migliori offerte per il Capodanno 2018 della Capitale.

Mangiaroma.com anche quest’anno ha selezionato per voi i migliori ristoranti di Roma per festeggiare Capodanno 2018

PER LA TUA CENA DI CAPODANNO A ROMA LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA allo 06 21128996 oppure 393.9419086

Cliccando sui link dei Ristoranti inseriti in questo articolo potete vedere i menù proposti e scegliere come festeggiare il Tuo Capodanno a Roma! Avete domande? Chiamateci ai numeri 0621128996 o al 3939419086 per farvi consigliare dai nostri esperti!

CAPODANNO A ROMA ZONA CENTRO STORICO:

Per un Capodanno INCANTEVOLE davanti Castel Sant’Angelo, il Ristorante Opera, un gioiello tra i ristoranti di Roma, vi accoglierà con tavoli imbanditi a festa ed un menù di carne da leccarsi i baffi. Brindisi di Mezzanotte con cotechino e lenticchie. Prezzo a persona 75,00 euro Prenota allo 06 21128996 oppure 393.9419086

CAPODANNO A ROMA ZONA PRATI /BALDUINA:

Per un Capodanno DI CLASSE a Roma zona Vaticano, lasciatevi coccolare da Osteria Scaloni, un ristorante a Roma Prati che da più di 10 anni offre il meglio della cucina di pesce a Roma. Un menù speciale per una serata all’insegna della buona cucina e dell’atmosfera accogliente che solo i ristoratori professionali sanno creare. Prezzo della cena 75 euro bevande escluse Prenota allo 06 21128996 oppure 393.9419086

Per un Capodanno DELIZIOSO a Roma Balduina, Carlo, il bravo chef de il Ristorante al 384 ha realizzato per voi una gustosa scelta tra due menù, uno di pesce ed uno di carne, in un ambiente moderno,  shabby chic ed accogliente! Prezzo della cena 78 euro a persona bevande incluse Prenota al  393.9419086 (dalle 11.00) oppure 06.21128996 (dalle 17.30 in poi)

CAPODANNO A ROMA NORD ZONA FLAMINIA:

Per un Capodanno MUSICALE e scoppiettante, il ristorante Sa Cardiga offre una cena di Capodanno a Roma Nord indimenticabile: musica dal vivo, FUOCHI D’ARTIFICIO e un menù sorprendente di carne con specialità sarde. Prezzo della cena110 euro a persona bevande e intrattenimento incluse Prenota al  3939419086 (dalle 10.00) oppure 06.21128996 (dalle 17.30 in poi)

CAPODANNO A TRASTEVERE:

Per un Capodanno TRADIZIONALE nel cuore pulsante di Trastevere, il Ristorante il Ciak, offre un’atmosfera accogliente e tipica romana. Scoprite le prelibatezze in menù e scegliete quale turno opzionare: dalle 20.00 alle 22.00 o dalle 22.00 fino all’ 1.00 per passare la Mezzanotte insieme! 2 TURNI (20.00 – 22.00 OPPURE 22.00 -01.00) 60,00 € 1 TURNO E 70,00 € 2 TURNO.   Prenota al  392.4975105 (dalle 10.00) oppure 06.5894774 (dalle 17.30 in poi)

CAPODANNO A ROMA ZONA PONTE MILVIO:

Per un Capodanno TRENDY, a Ponte Milvio. Una serata di Capodanno divertente in una location bellissima e di qualità! Il Ristorante MET con il suo cenone di capodanno e DJ SET 

Per info e prenotazioni telefonare al numero 06.33221237 oppure 3939177050

CAPODANNO A ROMA ZONA PARIOLI:

Per un Capodanno Speciale nel cuore di Parioli il Ristorante Ambasciata d’Abruzzo ha riservato per i suoi clienti un Capodanno all’insegna della buona cucina: potrete assaporare un menù di pesce davvero eccezionale. Scopri il Menù Prenota al  3939419086 (dalle 10.00) oppure 06.21128996 (dalle 17.30 in poi)

CAPODANNO A ROMA ZONA VIA VENETO:

Per un Capodanno ESCLUSIVO nel cuore di Via Veneto ASADOR CAFE’ VENETO ci regala come sempre una serata speciale per festeggiare il nuovo anno!  A breve il menù online

 Buon Anno a TUTTI!

RICORDA! PER LA TUA CENA DI CAPODANNO A ROMA LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA AL NUMERO 06 21128996 oppure 393.9419086 oppure contattaci tramite mail su pr@mangiaroma.com chiama per qualsiasi informazione, risponde mangiaroma.com! 

 

 

 

 

 

 

 

The post Cena di Capodanno a Roma: i ristoranti consigliati da MangiaRoma appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/cena-di-capodanno-a-roma-i-ristoranti-consigliati-da-mangiaroma-com/feed/ 1 810
Innaugurata la Fabbrica Museo del Cioccolato a Roma http://www.mangiaroma.com/roma-si-tinge-cioccolata/ http://www.mangiaroma.com/roma-si-tinge-cioccolata/#respond Thu, 23 Nov 2017 13:22:08 +0000 http://www.mangiaroma.com/?p=5122 La Fabbrica Museo del Cioccolato ha aperto i battenti a Roma: sabato 18 novembre è iniziata l’avventura del parco tematico dedicato interamente a sua maestà la cioccolata. Ci saranno tre mesi a disposizione dal 18 novembre al 18 febbraio 2018 per tuffarsi nel magico mondo della cioccolata. La fabbrica museo sbarca finalmente a Roma, dopo […]

The post Innaugurata la Fabbrica Museo del Cioccolato a Roma appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
La Fabbrica Museo del Cioccolato ha aperto i battenti a Roma: sabato 18 novembre è iniziata l’avventura del parco tematico dedicato interamente a sua maestà la cioccolata. cioccolato Willy Wonka Interni Fabbrica cioccolata Colosseo di cioccolata Fabbrica Museo del cioccolato

Ci saranno tre mesi a disposizione dal 18 novembre al 18 febbraio 2018 per tuffarsi nel magico mondo della cioccolata. La fabbrica museo sbarca finalmente a Roma, dopo un viaggio itinerante che ha già riscontrato un grandissimo successo con oltre 800.000 visite. Tutto infatti ha avuto inizio nel 2014 quando la Fabbrica Museo venne lanciata a Salonicco in Grecia, nel 2015 poi fu la volta di Atene e ora finalmente Roma. Il villaggio tematico di educational entertainment parte dalla Capitale con l’ambizione di fare ancora meglio delle tappe precedenti.

Le attrazioni e le declinazioni del mondo della cioccolata

Tante sono le attrazioni previste e i luoghi dedicati al re dei dolci. Come la biblioteca in cui sarà possibile trovare libri che trattano argomenti relativi al cioccolato, ai dolci, all’alimentazione, alla pasticceria. All’interno della fiera poi verrà ricostruita una giungla ambientata durante il periodo degli Incas. I visitatori saranno avvolti dall’atmosfera e dal clima dell’Amazzonia essendo stato ricostruito il caldo e l’umidità soffocante della vera giungla, in più riceveranno come ricordo dei veri chicchi di cacao.
Ma anche un labirinto dal nome La macchina del tempo, che rappresenta il momento dell’avventura in cui grandi e piccini potranno viaggiare tra passato e futuro.
Sarà presente anche una mostra dedicata agli strumenti musicali che saranno interamente realizzati in cioccolata.

La cascata di cioccolata

Ma l’attrazione principale è la cascata di cioccolato più grande d’Europa che vanta 1200 litri di cioccolato liquido che sgorgheranno durante la visita. Saranno presenti anche laboratori per imparare la lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e laboratori per i più piccoli. Inoltre verrà riprodotto lo stivale italiano con i monumenti più importanti dedicato interamente al cioccolato.
Insomma questo parco tematico sarà il luogo adatto per far incontrare il mondo dei più piccoli con quello dei più grandi sotto un unico grande comune denominatore: la cioccolata.

Dove

Fiera Roma – Ingresso Est
Padiglione 2
Via Alexandre Gustave Eiffell

Orari

Scuole: Lunedì-Venerdì > 9.00 – 14.00
Visitatori: Lunedì-Venerdì > 14.00 – 19.00*
Sabato, Domenica e festivi > 10:00 – 20:00*
24 dicembre e 31 dicembre > 10:00 – 16:00*
25 dicembre > 14:00 – 20:00*

* La biglietteria per l’ingresso al tour guidato chiude un’ora prima. Lo shop rimane aperto fino all’orario indicato.

Gli animali non sono ammessi.
CHIUSURA: lunedì 4-11-18 Dicembre

The post Innaugurata la Fabbrica Museo del Cioccolato a Roma appeared first on Ristoranti Roma.

]]>
http://www.mangiaroma.com/roma-si-tinge-cioccolata/feed/ 0 5122