Ristorante Opera: cucina romana nel cuore di Roma!


opera_mangiaroma

Al centro di Roma davanti al ponte di Castel Sant’Angelo, sulla splendida e caratteristica Via Paola, troviamo il  Ristorante Opera, un ristorante di cucina romana e pizzeria.L’atmosfera è quella di Rugantino, mattoncini a vista, affreschi sui muri, piante che scendono dal soffitto, tutto a creare un ambiente simile ad un cortile ben curato dall’aspetto scenografico di una Roma di altri tempi.

L’arredamento, invece, è stato cambiato da poco, tavoli e sedie nuove, tovagliato moderno ma dai colori neutri che si sposano perfettamente con l’ambiente.

Un ampio spazio esterno con gazebo e una grande sala inferiore con palchetto adatto a piccoli spettacoli, rendono il Ristorante Opera un posto adatto per feste di compleanno, grandi gruppi, cene aziendali.

Il menù è quello tipico della cucina romana per i piatti di terra, ma non manca il mare ed un’ottima pizza.

Noi abbiamo provato l’impepata di cozze per gli antipasti di mare, fatta ad hoc, saporita e freschissima; per la terra il “Fritto misto vegetale”, arricchito da bruschette e supplì è una vera delizia per il palato ed un ottimo antipasto per iniziare sia la cena di carne che di pesce.

Per i primi da non perdere le “Mezzemaniche alla Puccini”, una carbonara con aggiunta di tartufo, piatto abbondante e pieno di sapori! Per gli amanti della cucina romana verace, immancabile e ben preparata i “Rigatoni alla coda”…che bontà!

Per i primi di pesce, i sempre verdi “Spaghetti alle vongole” ed il “Risotto alla pescatora”, ben cucinati anche se meno fantasiosi dei primi di terra.

Sui secondi un plauso va ai piatti della tradizione romana come la “Trippa alla romana”, la “Coda alla vaccinara” ed i semplici ma sempre ottimi “saltimbocca alla romana”; per il pesce molto buoni gli “Scampi alla griglia” ed il “Trancio di pesce spada”.

Più di 20 le pizze proposte dal ristorante Opera: oltre alle classiche ed immancabili Napoli, Margherita, Ortolana, Porcini, da provare sicuramente la “Teresina” con mozzarella di bufala, verdure e salsiccia e la “Profumo di mare” con mozzarella, calamari, mazzancolle, vongole, gamberetti e prezzemolo, un’armonia di sapori che vi lascerà estasiati!

Finiamo la cena con un classico “Tortino di cioccolato con cuore caldo” e con una “Mousse ai frutti di bosco” molto delicata e gustosa.

Il Ristorante Opera è adatto a tutti per la sua posizione centrale e per la vasta scelta di cibo proposto; ottimo per grandi gruppi e per le cene a due nei tavolini a lume di candela.

Nel locale accanto “Vino e Stuzzichino” è possibile fare un aperitivo pre-cena o prendere un drink in seconda serata.

Prenota il tuo tavolo al Ristorante Opera al numero 06 68210898

 

Rispondi