Cooking for Art 2016


Si terrà il 25,26,27 giugno il prestigioso evento COOKING FOR ART, una tre giorni dedicata all’alta cucina e ai suoi prodotti d’eccellenza. La manifestazione, organizzata da Witaly e dal suo fondatore Luigi Cremona, avrà luogo all’interno del villaggio del Birroforum, arrivato quest’anno alla sua terza edizione.
Venti giovanissimi chef provenienti da varie regioni del centro sud si sfideranno nelle serate di sabato e domenica di fronte ad una giuria composta da rinomati chef ed esperti del mondo culinario. Quest’anno, all’interno della giuria di qualità, sarà presente anche Mangiaroma che avrà l’onore di decretare i migliori chef del centro e del sud-Italia.
La finale si terrà il lunedì e sancirà i due concorrenti che gareggeranno insieme ai finalisti del Nord nella serata di ottobre che chiuderà l’evento.
Nel corso delle tre serate ci sarà anche una competizione tra giovani pizzaioli per arrivare anche qui a definire i migliori cuochi del Centro e del sud Italia.
Il pubblico potrà assaggiare le creazioni degli chef e i migliori prodotti del Made in Italy, presenti alla manifestazione con un centinaio di aziende selezionate.
Di seguito i nomi dei partecipanti al concorso “Chef Emergente del Centro 2016”:

Dalle Marche:Alessandro Rapisarda – Caffè Operà, Hotel Gallery. Dalla Toscana: Andrea Papa – Romano, Alessandro Levi – Atman, Alessandro Rossi – La Leggenda dei Frati.

Dall’Abruzzo: Angelo Lanaro – La Zattera.

Dal Lazio: Domenico Stile – Enoteca la torre, Ciro Scamardella –Metamorfosi, Giovanni Cerroni – Ristorante Nest, Luca Carucci – Osteria Fernanda,Giuseppe Lo Iudice – Retrobottega.

Questi invece i partecipanti al premio “Chef Emergente del Sud 2016”:

Dalla Campania: Davide CiavattellaRistorante l’Olivo, Capri Palace, Stefano Parrella Osteria La Lanterna.

Dalla Calabria: Matteo Morello – Antonio Abbruzzino.

Dalla Sicilia: Giuseppe Torrisi – Zash, Giulia Carpino – Osteria Villagrande, Francesco Costanzo – La Locanda del Gusto, Davide Guidara– Eolian Milazzo Hotel.

Dalla Sardegna: Alberto Sanna – Ristorante Il Campidano.

Dalla Puglia: Vincenzo Miracapillo – Umami, Isabella Benedetta Potì – Bross.

Dopo l’evento vi racconteremo la nostra esperienza.

LOCATION: Lungotevere Maresciallo Diaz.

Rispondi