Il Catanese: i sapori della Sicilia a Prati!


SPO_1768 sporopat

In una traversa di Piazza Cavour, a Via Lucrezio Caro, il bar gastronomia con specialità siciliane “Il Catanese” ha cambiato aspetto, si è rinnovato ed è ancora più bello ed accogliente di prima. Adatto per colazioni, pranzo e aperitivo a Prati come non ce ne sono!
Un grande bancone bianco vi accoglierà all’entrata, con vetrine meravigliose di pasticceria siciliana e gastronomia salata, il tutto illuminato da preziosi lampadari che creano un’atmosfera elegante e dallo stile contemporaneo.
Le due sale interne sono pensate per accogliere i clienti a tutte le ore della giornata: colazione, pausa pranzo, sala da tea e Aperitivo!
Il Catanese dispone dello spazio esterno con tavolini per la bella stagione o per le giornate calde che Roma ci regala anche durante l’inverno.

Passiamo alle prelibatezze gastronomiche: Arancini come da tradizione siciliana grandi, fritti ad arte e di vario tipo (melanzane, ragù siciliano, spinaci e burro e molto altro); Pizzette tonde alte con mozzarella e pomodoro, morbide e gustose; i calzoni al forno; i rollò e le ravazzate e molto altro.
Per chi, invece, volesse gustare un pranzo più completo, Il Catanese offre il servizio di Pranzo a Buffet servito con specialità siciliane e non. Tanti primi piatti caldi del giorno (pasta alla Norma, pasta con le sarde), secondi (parmigiana di melanzane), contorni di stagione e qualche prelibatezza a sorpresa dello Chef.

La pasticceria è il fiore all’occhiello del locale, potrete sbizzarrirvi nella scelta del dolce che più vi piace ed una volta assaporato il sapore vi sembrerà di essere in Sicilia: cassate (mini e standard), cannoli alla ricotta e cannoli al pistacchio (mini e standard), biscotti alle mandorle, fruttini di marzapane, dolci al cioccolato e pistacchio, la torta setteveli (quanto è buona!) e tutta la pasticceria anche romana e italiana.

Immancabile l’appuntamento con il NUOVO APERITIVO ” DEGUSTAZIONE SICILIANA”, il primo aperitivo a Prati solo di prelibatezze siciliane, tutti i giorni dalle 19.00:

7 assaggi di Sicilia composti da mini arancini, pasta alla Norma, parmigiana di melanzane, bastoncini fritti di verdure pastellate, caponata di melanzane, caldo a cura dello chef e freddo a cura dello chef. Tutto questo più un drink a 10 euro!
Inoltre, per chi non fosse sazio, consigliamo i cartocci fritti di panelle, mini arancini misti e frittura di mare, con abbinamenti di prosecco o vino bianco. Non è da provare?

I sapori della Sicilia conquistano Prati!

Info e prenotazioni: 06 3208555

Via Lucrezio Caro 14

Rispondi