A Ponte Milvio un mare di prelibatezze al MOLO10


molo10_mangiaroma

EUREKA! Abbiamo fatto proprio una bella scoperta la scorsa settimana: Ristorante MOLO10, a Via dei Prati della Farnesina.

A due passi dalla movida di Ponte Milvio, il Ristorante di pesce MOLO10 si distingue per l’ambiente accogliente ed informale e la qualità delle portate proposte davvero eccezionale.

Entrando nel ristorante immediatamente si percepisce la cura e la passione che i proprietari di MOLO10 hanno messo nella realizzazione del ristorante: ci accoglie un’ampia veranda con tavoli bianchi e sedie colorate in tela (riscaldata per la stagione invernale), che fa da ingresso al ristorante composto da due sale. Nella prima sala un bel bancone decorato a mano ci dà il “Benvenuto” nel mondo di MOLO10, nome che rimanda al mondo nautico e del mare con l’aggiunta del numero civico del ristorante. I colori predominanti del locale sono il bianco, il bordeaux, il blu e il corda, tipica palette cromatica marinara di classe, con i quali sono stati realizzati accessori, tovagliato, menù e decorazioni alle pareti.

L’illuminazione, i colori e l’arredamento donano all’ambiente un’atmosfera accogliente e moderna, in cui degustare in pieno relax i buonissimi piatti proposti dallo Chef Vincenzo Ciano.

Lo Chef si vede e si sente in ogni piatto, sia per l’astuzia nell’abbinare gli ingredienti, sia nella presentazione della portata; infatti onore e merito a MOLO10 per la scelta del personale, dallo Chef, all’accoglienza alla porta del bravo gestore che vi seguirà durante tutta la cena, fino ad arrivare al personale ed al servizio molto friendly ma impeccabile.

Re incontrastato del menù è il GRANMISTO DI ANTIPASTI, una exploit di sapori e di freschezza unita all’abbondanza dei piatti serviti per regalarvi momenti di puro piacere gastronomico. A noi è capitato un bel mix di crudi e caldi: alici marinate al limone di Amalfi, tartare di tonno con capperi e basilico, polpo verace alla griglia con patate arrosto (DIVINO!), scampi soffiati fritti, baccalà mantecato con peperoni arrosto.

Per i primi andate sul sicuro su tutti, sia quelli sempre in menù che quelli del giorno, tra cui abbiamo provato dei fantastici Paccheri con baccalà al tartufo bianco e gli Spaghettoni cozze e patate.

La selezione dei secondi è molto interessante, ci preme sottolineare tra tutti l’Astice alla griglia e il tonno croccante con cicoria di campo.

Un altro fiore all’occhiello del ristorante sono i Dolci, tutti fatti in casa, freschissimi e golosi: Cheescake, tozzetti e ciambelline con crema pasticcera, Bavarese al Caffè, panna cotta con crema di visciole e per i buongustai del gelato, il tartufo di Pizzo Calabro al pistacchio…irresistibile!

Fatevi consigliare dal personale il vino più adatto alla vostra scelta gastronomica, troverete Cantine di buon livello tra cui: Gewürztraminer San Valentin, Chardonnay Elena Walch, Villa Gemma Masciarelli, Trebbiamo M.Cvetic, Bruciato Bolgheri Antinori.

Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena tranne il lunedì. Per il Pranzo oltre alla carta, potrete gustare un menù selezionato per voi dallo Chef con antipasto, primo, secondo con contorno a 22 euro bevande escluse.

Per le coppie, le tavolate di amici e i colleghi dell’ufficio, per tutti coloro che insomma amano il mare e le sue prelibatezze, MOLO10 è il Ristorante di pesce a Roma che fa per Voi!

 

Info e prenotazione tavoli al numero: 06 333 6166

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.